I ragazzi hanno bisogno di spazio. Questa considerazione è fondamentale quando si arredano le loro camere. Per questo ci vogliono delle camerette componibili e trasformabili.

Le camere dei ragazzi e la loro organizzazione

Italia postato da netcompa10 || 12 anni fa

Nell’immaginario comune le camere dei ragazzi devono essere allegre, funzionali, solide e sicure.
Inoltre i ragazzi hanno bisogno di spazio. Questa considerazione è fondamentale quando si arredano le loro camere.
Spesso però il segreto non sta nelle dimensioni della camera ma nella sua organizzazione.
Per questo ci vogliono delle camerette componibili e trasformabili.
Camere per ragazzi con elementi modulari, permettono di allestire soluzioni pratiche e funzionali e di organizzare tutti gli spazi disponibili, dove i bambini e i giovani possano trascorrere il loro tempo, per studiare, guardare la tv, usare il computer, ascoltare la musica e giocare.
Spesso si rischia di metterci troppe cose, sacrificando lo spazio libero oppure di affidarsi a pochi ed essenziali componenti d’arredo ritrovandosi senza tutto ciò che serve.
Per questo è importante razionalizzare gli spazi scegliendo soluzioni all’insegna della praticità e della componibilità, che si prestino a modificarsi nel tempo secondo le esigenze del momento e della crescita dei nostri figli.
Nel progettare le camerette, dunque, occorre innanzitutto tenere presente le loro esigenze, senza dimenticare però la sicurezza, la solidità e la qualità di forme e materiali.
Ad esempio se si devono sistemare due letti in poco spazio, soluzioni attrezzate con modelli scorrevoli, a castello o a soppalco permettono di sfruttare gli spazi e di ottimizzare gli ingombri bilanciando i componenti e lasciando maggiore spazio di gioco.
In particolare si possono creare castelli e ponti fissi e scorrevoli oppure soluzioni a terra.
Ma lo spazio dedicato ai ragazzi deve assolvere a più funzioni: oltre al letto, nella cameretta deve trovare posto una scrivania per disegnare, studiare e usare il computer.
Contenitori con il vano a giorno, permettono l'inserimento di un'ampio scrittoio sagomato.
L'armadio deve essere il più possibile ampio per contenere vestiti, giocattoli, scarpe, accessori che in una stanza dedicata ai bambini sono sempre presenti in abbondanza.
Da krea potrai soddisfare tutte queste esigenze grazie a programmi completi di armadiature, letti e scrittoi, caratterizzati da originalità e varietà di finiture che permettono di realizzare i più diversi abbinamenti cromatici, con la possibilità di personalizzare al massimo ogni ambiente.
Fra le tante soluzioni dedicate ai più giovani e con l’aiuto del personale dei nostri punti vendita troverai sicuramente quella più adatta alle esigenze dei tuoi figli!

camere-per-ragazzi