Le allergie sono abbastanza comuni, in America una persona su cinque ha qualche tipo di allergia. Ci sono allergie alimentari, allergie trasportate dall’aria e allergie stagionali che risultano d...

Salute e Benessere postato da gianni79 || 13 anni fa

Le allergie sono abbastanza comuni, in America una persona su cinque ha qualche tipo di allergia. Ci sono allergie alimentari, allergie trasportate dall’aria e allergie stagionali che risultano da sostanze semplici come l’erba, i semi o il polline. Il pelo degli animali può causare diversi problemi. Un’allergia può manifestarsi come un raffreddore, con occhi umidi e continui starnuti. Una reazione comune è l’arrossamento cutaneo.

Come si definisce un’allergia? È una risposta anormale a una sostanza non dannosa chiamata allergene. L’allergene può essere qualsiasi cosa che porta una reazione. Inalare, ingoiare o toccare può scatenare una reazione allergica. A questo punto il corpo produce un anticorpo, che cercherà di opporsi all’allergene. Questi anticorpi si attaccano a un mastocita, un tipo di cellula del sangue.

Dopodiché delle sostanze vengono rilasciate nel sangue come risposta agli anticorpi attaccati ai mastociti. La sostanza principale è l’istamina, che causa i sintomi della reazione allergica. Una reazione all’allergia include occhi lacrimanti, naso chiuso, reazioni cutanee e starnuti.

Le allergie alimentari portano a reazioni diverse. Crampi allo stomaco, diarrea o vomito sono frequenti. Una reazione allergica dovuta a puntura d’ape o di altri insetti produrrà gonfiore, arrossamento della pelle e dolore. La reazione può avere diversa intensità. La reazione allergica alla puntura di un’ape può provocare la morte.

Le allergie tendono a colpire più membri familiari. Se un bambino ha due genitori con allergie, questi avrà il 75% di possibilità di averle a sua volta. Non tutti i membri della famiglia avranno le stesse allergie, però. La sinusite è un’altra reazione allergica che può essere cronica. È difficile per colui che ne soffre mettersi giù e dormire senza sentirsi a disagio.

Un attacco di sinusite causa dolore tra gli occhi, alla mascella e alla fronte. Questi sintomi spesso fanno andare dal dottore. La sinusite cronica è trattata con spray nasali o antibiotici. L’operazione al naso è efficace nell’80-90% dei casi. Ma come nella maggior parte dei casi l’operazione deve essere usata come ultima risorsa.

Ryan G. è un ingegnere 30enne che è stato punto da un’ape da bambino. La sua reazione è stata talmente forte da dover essere portato al pronto soccorso. Ora scrive spesso sulla sua sfortunata esperienza per informare gli altri del possibile pericolo.

Per evere piu' informzioni sui prodotti per la cura da allergie, come lo Zyrtec, potete adesso visitare la nostra farmacia online ItalianFarmacia

Fonte: http://www.italianfarmacia.com/reactine-zyrtec.html