AutoAZ è il portale delle automobili in Italia. Annunci gratuiti e ricerca aziende del settore.

Servizi postato da mondointernet2009 || 13 anni fa

Sono salite a 49 le anteprime del Motor Show 2010: al gruppo – che comprende 6 prime mondiali e 5 europee – si sono aggiunte le due anteprime nazionali di Kia, presente al padiglione 22, ovvero le nuove versioni Sportage 1.6 GDI e 1.7 CRDi.

Grande successo già nel primo giorno di Salone, dedicato esclusivamente alla stampa, per Electric Citypowered by Enel’, l’iniziativa dedicata alle automobili a trazione elettrica presente al padiglione 30. Una delle star del padiglione è la Delorean Wired, portata da Scame con Eve – Electro Vehicles Europe: è la vettura del film degli anni ’80 “Ritorno al Futuro” e sarà anche fatta girare sulla inedita pista indoor.

delorean_wired

Diverse le Aziende che sono presenti oltre alle Case automobilistiche: tra queste Piaggio ed Estrima. Piaggio sulla inedita pista indoor farà provare un Porter elettrico, alimentato con batterie a piombo gel, e un Ape Calessino elettrico con batterie agli ioni di litio: in esposizione statica ci sarà anche un Porter elettrico (dotato di un sistema di guida intelligente che permette la guida senza conducente) usato dalla trasmissione tv Rai “Overland 13” per un viaggio da Milano a Shanghai.
Estrima propone lo scooter elettrico a quattro ruote Birò, mezzo inserito sia nello speciale percorso sicurezza grazie alla struttura tubolare monoblocco d'acciaio di 3mm di derivazione delle cabine industriali che nel percorso donna, uno dei focus del Salone. Novità aggiuntiva anche per Renault, che oltre a Kangoo Express Z.E. farà provare sulla pista anche Fluence Z.E.

filippo-pavan-bernacchiNella giornata di domani, dedicata a stampa e operatori economici, alle 10.15 si terrà nella Sala Europa di Palazzo dei Congressi l’Assise di Federauto – InterAuto News dal titolo “I concessionari per i concessionari”: presenti il neopresidente di Federauto Filippo Pavan Bernacchi e numerosi rappresentanti delle Case automobilistiche. In questa occasione saranno trattati in profondità i complessi aspetti del rapporto tra le Case automobilistiche e i concessionari di vendita.

L’Assise sarà aperta dalla consegna dei trofei riservati alla miglior rete di vendita 2010 e alla rete di vendita che nel 2009 ha ottenuto i migliori bilanci finanziari. Sempre domani in programma nella Sala Notturno del Centro Servizi le conferenze stampa di Enel e LGS Sportlab e, all’interno di Electric City ‘powered by Enel’, di Estrima e Bticino. La conferenza stampa di Kia e BRC si terrà alle 13.30 al padiglione 22, presso la Sala Concerto, mentre al padiglione 26 la Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale terrà un incontro stampa dal titolo “Nuovo codice della strada: gli italiani lo conoscono?”.

motorvalley_logoA

Tra le protagoniste al Motor Show c’è anche la Motor Valley dell’Emilia Romagna: al padiglione 22 si potrà trovare uno speciale percorso che punta a valorizzare le eccellenze motoristiche della regione, con auto e moto d’epoca collocate lungo una strada ideale che rappresenta la storica Via Emilia, due box dedicati ai circuiti internazionali Enzo e Dino Ferrari di Imola e Misano World Circuit e un’area destinata al Dreaming Cinema, il megaschermo che proietterà i filmati sulle sfide motoristiche più emozionanti che si sono svolte nel 2010 sui circuiti dell’Emilia Romagna, che i visitatori potranno visionare su una pedana inclinata. Tra le proposte turistiche di Motor Valley avrà un ruolo importante il Museo Casa Natale di Enzo Ferrari, la cui inaugurazione è prevista per ottobre 2011, una struttura da 5.000 mq dedicata al Drake e all’automobilismo sportivo.

Speciale iniziativa per Quattroruote al padiglione 25: con “Le Regine di Le Mans” andrà in scena una mostra con le maggiori protagoniste della storica gara “24 ore di Le Mans”, dalla Peugeot 908 HDi FAP 2010 all’Audi R10 TDI, prima auto a gasolio a trionfare nella sfida francese (nel 2006), dalla BMW V12 LMR del 1999 alla Sauber-Mercedes C9 dell’89. Non mancheranno neppure la spettacolare Jaguar XJR-9 LM (prima nell’88), l’Alpine Renault A442 del ’78, la leggendaria Porsche 917 (nei colori Gulf, come quella protagonista del noto film dedicato da Steve McQueen alla corsa francese), la preziosissima Ferrari 250 SWB del ’62, la Mercedes 300 SL “ali di gabbiano” portata al successo nel ’52 e la gloriosa Alfa Romeo 8C 2300, dominatrice della gara dal 1931 al 1934.

myspecialcar-logoA

Al padiglione 33 spazio per gli appassionati dell’elaborazione con lo stand di My Special Car Show – Salone dell’Auto Speciale e Sportiva organizzato da GL events Italia che è in programma a Rimini Fiera dall’1 al 3 aprile 2011. Sullo spazio di My Special Car Show si trovano l’Audi A4 B8 Berlina S-Line 3.0 Tdi elaborata da Rabanser Tuning con allestimento estetico Rieger e ottimizzazione delle prestazioni motore Oettinger, e la Giulietta G430 iMove di Marangoni, nuova demo car 2011 equipaggiata con gli speciali pneumatici verdi M-Power iGreen prodotti da Marangoni Tyre.

 

http://www.autoaz.it/rubriche/art-142-le-49-anteprime-del-motorshow/

Fonte: http://www.autoaz.it/rubriche/art-142-le-49-anteprime-del-motorshow/