Recensione del libro Le 22 leggi immutabili del marketing, di Al Ries e Jack Trout

Sul sito finora non sono apparse molte recensioni relative al settore vendita-comuncazione-marketing (cito comunque Il libretto delle relazioniTutto quello che devi sapere per diventare il grande venditore, Non mangiare mai da solo).

Rimpinguiamo il genere con Le 22 leggi immutabili del marketing, uno dei classici del settore marketing.

Il testo è ormai piuttosto datato, essendo di quasi vent'anni fa, ma ha ancora il suo valore, e anzi è sempre attualissimo ed efficace.

I suoi autori sono i Al Ries e Jack Trout, due personalità mondiali nel campo del marketing.

Il sottotitolo del libro è: “Se le ignorate è a vostro rischio e pericolo”, ed è piuttosto azzeccato, visto che le suddette leggi si dimostrano tuttora validissime.

Il libro si rivela decisamente concentrato: pur essendo tutto sommato breve, contiene molti concetti e molti spunti, con le varie leggi (la l legge della leadership, la legge della categoria, la legge della mente, la legge della focalizzazione, la legge dell’esclusività, etc) che vendono spiegate in modo chiaro ed efficace, senza fronzoli.


In definitiva, il testo si rivelerà certamente utile e applicabile per coloro che hanno un'impresa o comunque operano in ambito finanziario-economico-competitivo.

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/12/le-22-leggi-immutabili-del-marketing-al.html

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/12/le-22-leggi-immutabili-del-marketing-al.html