Per informazioni: www.thewaytohappiness.org romatwth@gmail.com

Latina per una vita migliore

Italia postato da FelixRoma || 12 anni fa

Volontari regalano 250 copie de "La Via della Felicità"

 

Distribuzione gratuita del codice morale basato sul buon senso, redatto nel 1981 dall'umanitario L. Ron Hubbard, per indicare 21 pietre miliare verso una vita migliore fondata su rispetto reciproco e l'onestà

 

Roma 20 giugno 2011 – Non è la prima né l'ultima iniziativa per una vita migliore nella capitale pontina. Con la distribuzione effettuata nell’ultimo week end, sale ad oltre 20000 il numero delle copie distribuite negli ultimi due anni dai volontari della sezione romana de “La Via della Felicità” nel Lazio.

 

E' sempre più evidente di come sia necessario ripristinare i valori etici e morali nella società: numero dei divorzi sempre in aumento, vandalismo e casi di criminalità da parte di giovani in età adolescenziale. Più ad ampio raggio si osservano guerre ed ingiustizie che sfociano in casi di violenza estrema e disordini civili.

 

Nel 1981 l’umanitario L. Ron Hubbard scrisse questo codice di buon senso che mostra gli argini per aumentare le potenzialità di un individuo nel condurre una vita più serena, felice ed appagante, accrescendo la propria sopravvivenza come quella dei propri "compagni di viaggio". I 21 precetti invitano al rispetto di sè e degli altri, a tutelate l’ambiente, e molto altro. Spiega , in maniera molto semplice e diretta, come poter interagire con altre persone, iniziando dalla propria sfera familiare fino all’intera razza umana. Una particolarità di questo opuscolo è l’invito a farne dono ad un’altra persona in maniera da creare un vero e proprio movimento in favore di una vita migliore per tutti.

 

I suoi 21 precetti possono essere seguiti da persone di qualsiasi razza, colore o credo, animate dal desiderio di migliorare le vite di coloro che li circondano, grazie soprattutto ad un pratica personale dei pratici principi morali de "La Via della Felicità". I precetti sono stati resi in forma di video di pubblica utilità da 60 secondi ciascuno, disponibili in visione al sito laviadellafelicita.org.

 

Per informazioni:

www.thewaytohappiness.org

romatwth@gmail.com