Offerte last minute Capodanno, dove andare quest'anno? Le mete, le idee e le offerte di viaggio per Capodanno migliori. Come scegliere la località ed il last minute di Capodanno più conveniente. Clicca...

Last minute Capodanno offerte: dove andare quest'anno?

Turismo postato da Chiara Rossi || 7 anni fa

Archiviate le vacanze estive e tornati dietro le scrivanie già si inizia a sognare la prossima vacanza e, a parte i ponti , il periodo più indicato con il maggior numero di giorni a disposizione risulta essere sicuramente il Capodanno.

E’ iniziata dunque la caccia ai migliori last minute capodanno e quest’anno si prospetta davvero una dura lotta a chi spunta il miglior prezzo ma soprattutto il miglior rapporto qualità/prezzo.

Portale di viaggio leader nel proporre soluzioni di viaggio a basso costo e sistemazioni adeguate è sicuramente lastminutebest.it dove troviamo numerose offerte lastminute capodanno a partire da uno short break  in una capitale europea fino  alle classiche due settimane in una meta balneare da sogno.

LAST MINUTE CAPODANNO CAPITALI EUROPA

Il capodanno in una piazza europea è sempre molto richiesto soprattutto dai viaggiatori di età giovane e media che amano trascorrere l’ultima notte dell’anno ballando le hit del momento sotto le stelle … e in alcuni casi sotto la neve!

Molte capitali europee infatti nel mese di dicembre  diventano ancor più affascinanti perché ricoperte dalla neve , si pensi  ad esempio a Praga, Vienna , Budapest, Berlino  che hanno fatto dell’atmosfera natalizia delle loro bianche piazze allestite  con bancarelle di dolciumi e prodotti tipici e inebriate dal vin brulè , il loro miglior biglietto da visita.

E per chi pensa che il capodanno senza freddo non sia Capodanno ma magari non ama la neve e desidera mete più cosmopolite , sarà indimenticabile trascorrere la notte del 31 dicembre a Londra o Parigi per le quali  è possibile trovare ottime offerte capodanno lastminute; Trafalgar Square e gli Champs Elysee faranno  da cornice a favolosi fuochi d’artificio  e folli e scatenati balli fino ad alba inoltrata.

Ma la destinazione top del 2016 per il portale di viaggi lastminutebest.it ,dove si contano innumerevoli richieste di offerte capodanno lastminute, è sicuramente la Spagna , non solo Madrid e Barcellona ma anche Malaga e Siviglia  saranno quest’anno prese d’assalto per un brindisi a suon di paella e sangria! E finiti i festeggiamenti gli altri giorni a disposizione si posso anzi si devono sfruttare per visitare le tante meraviglie culturali che queste città offrono, non si può mancare una visita alla Sagrada familia, al Parc Guell e Casa Batlò ,a Placa d’Espana e fino ovviamente alla spettacolare Alhambra che lascia i visitatori davvero senza fiato.

LAST MINUTE CAPODANNO IN SPIAGGIA

Non tutti però  amano festeggiare il capodanno in piazza e soprattutto vestiti! Numerose sono infatti anche le richieste di offerte lastminute capodanno in spiaggia; cosa c’è di più emozionante del salire su un aereo con il piumino, la sciarpa e il cappello di lana e arrivati a destinazione buttare tutto in valigia e trascorrere una settimana in costume e infradito?

Ebbene sì il capodanno in spiaggia è quanto di più liberatorio si possa vivere per chi parte da una fredda e grigia città, che si tratti di bianche spiagge caraibiche o sudamericane  o di nere spiagge canarine , ballare a piedi nudi rinfrescati dalla brezza marina è davvero priceless.

Secondo il portale lastminutebest.it  le offerte last minute capodanno in spiaggia di lungo raggio (oltre le 6 ore di volo) riguardano un target di clientela medio alta , con molti giorni liberi a disposizione e con un  ottimo budget di spesa.

Le mete più gettonate per quanto riguarda l’area caraibica sono quest’anno Cuba , Messico  e Giamaica che riescono ad abbinare  alla classica vacanza mare anche visite e tour interessanti; da non perdere la fabbrica dei sigari cubani e del whisky, l’Habana vecchia e il Malecon, i millenari siti Maya , la pittoresca Playa del Carmen e ovviamente la casa di Bob Marley.

Spostandoci verso il Sudamerica un discorso a parte merita Rio de Janeiro , il capodanno a Copacabana resta una delle esperienze che nella vita bisogna obbligatoriamente fare! A partire dalle cinque del pomeriggio milioni di persone vestite di bianco  iniziano a riempire la spiaggia organizzando delle vere e proprie cene all’aperto con tanto di tavoli, sedie , pentolame e fornelli , e quando si avvicina la mezzanotte dal grande palco al centro della spiaggia inizia il conto alla rovescia che culmina nell’inizio dei fuochi d’artificio, i più lunghi del mondo .

Per chi desidera trascorrere comunque il capodanno in spiaggia ma non ha molti giorni liberi e ha un budget contenuto, un’ottima soluzione sono le Canarie dove è possibile trovare offerte last minute capodanno davvero convenienti.

Negli ultimi due anni le Canarie sono state oggetto di molti forum quale meta alternativa all’Italia dove andare a vivere per chi desidera un clima ottimale, una fiscalità agevolata e ottime possibilità lavorative;

ma le Canarie sono state anche molto richieste come meta di vacanza e lo sono tutt’oggi , sì perché le Canarie hanno un clima mite tutto l’anno e trascorrere il capodanno qui risulta davvero piacevole.

Le isole più richieste sono sicuramente Gran Canaria e Tenerife , non solo perché sono le più grandi ma anche perché sono  le più movimentate, con tanti locali notturni, ristoranti sul mare, centri benessere e Casinò, famosissime spiagge quali Playa de l’Ingles o Playa de Las Americas, accontentano un pubblico variegato dai  più giovani ai più anziani, offrendo possibilità di intrattenimento per tutte le esigenze dalle feste in spiaggia alle cenette romantiche fino al tentare la fortuna alle slot machines o al Black Jack in una delle numerose sale da gioco.

Più selvagge e meno mondane ma comunque di gran fascino, Fuerteventura e Lanzarote si presentano con paesaggi lunari e incantevoli  spiagge nere dove rilassarsi sorseggiando un drink e ammirando favolosi tramonti.

Che si preferisca il freddo o il caldo numerose sono le offerte lastminute capodanno da cogliere al volo quanto prima, perché, soprattutto in altissima stagione  quale è il capodanno, chi prenota in anticipo ha maggiore  possibilità di scelta e si assicura orari di volo comodi ed ottime sistemazioni a prezzi convenienti.

Dunque buona caccia a tutti!