Wen Hsu, questo il nome dell’uomo, vive da 35 anni in un palazzo a Jilin, nel Nord-Est della Cina

Lascia i rubinetti aperti di casa e crea una cascata di ghiaccio sulla facciata del palazzo

postato da foresto il 25/11/2013
Categoria: Estero - tags: cascata di ghiaccio + del palazzo + lascia i rubinetti aperti di casa

Cosa succede se lasciate il rubinetto aperto tutto l’invero e aprite le finestre? Un uomo qualche tempo fa ha provato, e il risultato è stato un’enorme cascata di ghiaccio. Il suo non è stato però un gesto dettato dalla dimenticanza o dalla follia, ma un modo insolito per attirare l’attenzione sul suo problema.

 

Wen Hsu, questo il nome dell’uomo, vive da 35 anni in un palazzo a Jilin, nel Nord-Est della Cina: una società però ha deciso di costruire un centro commerciale e ha cominciato ad acquistare tutti gli appartamenti della zona. La maggior parte dei residenti ha venduto subito, nella convinzione che è difficile lottare contro questo tipo di progetti, ma il 58enne Hsu non ha voluto né potuto accettare un’offerta economica che definiva “ridicola”.

 

 

 

Ma come fare per attirare l’attenzione sul problema? Dopo un po’, l’idea è arrivata: aprire i rubinetti e aprire le finestre. La cascata di ghiaccio alla fine sembra abbia avuto l’effetto desiderato: le autorità locali sono intervenute con la società che gestisce la costruzione del nuovo centro commerciale perché facessero un’offerta economica che consentisse all’uomo di trasferirsi in un’abitazione dignitosa.

 

Per la cronaca: la cascata di ghiaccio non ha dato fastidio a nessuno, dato che tutti i vicini di casa di Hsu si erano già trasferiti da qualche tempo.