Come illuminare la casa perfetta? Lampade da terra o i più classici lampadari? Le case più tradizionali spesso optano per lampadari e plafoniere, purtroppo però l’illuminazione offerta dai lampa...

Lampade da terra moderne e di design

Italia postato da RobertaRocca || 5 anni fa

 

Come illuminare la casa perfetta? Lampade da terra o i più classici lampadari? Le case più tradizionali spesso optano per lampadari e plafoniere, purtroppo però l’illuminazione offerta dai lampadari da soffitto molto spesso è troppo limitata e non garantisce un’illuminazione completa della stanza, specie se si grandi dimensioni. Ecco allora che le lampade da terra moderne diventano un accessorio essenziale per le case e appartamenti dal design più innovativo.

La scelta della lampada da terra ideale non è cosa facile. I fattori da considerare sono molteplici e tra i più importanti troviamo il colore, il materiale e ovviamente la stanza nella quale verrà collocata la lampada. Vediamo ora alcuni spunti per scegliere la lampada perfetta.

Un accessorio eclettico e illuminante: arredare con le lampade moderne da terra

 

Le lampade da terra sono incredibilmente versatili. Molto spesso infatti è possibile trovarne con il fusto piegabile come ad esempio la Pipe Led terra di Artemide  che garantisce una illuminazione potente a basso consumo energetico  con la sua tecnologia led e inoltre ha il fusto in acciaio con la parte superiore flessibile che  quindi le  permette di sistemarla negli angoli più angusti e garantire l’illuminazione in ogni parte. Questo fa si che esse possa essere piazzata in cucine, salotti, camere da letto, studi, insomma, in qualsiasi luogo abbia bisogno di più illuminazione!

La loro adattabilità permette di mettere in luce qualsiasi particolare della stanza, dagli angoli della stanza, agli oggetti principali che compongono l’arredamento e anche dei preziosi soprammobili.

 

Design e stile: lampade moderne per tutti i gusti ed esigenze

 

E’ possibile trovare una lampada da terra che si adatti a qualsiasi tipo di appartamento.

Infatti sono presenti moltissime varietà di queste, partendo da quelle più classiche con il fusto verticale e l’ abat-jour, ad esempio Tolomeo Mega Terra di Artemide con la sua struttura  a bracci mobili in alluminio. Inoltre, design più contemporanei che sono essenzialmente delle opere d’arte luminose,  come Orbital Terra di Artemide  con le sue cinque lampadine sistemate all’interno di macchie di colore giallo, rosso, verde, blu e bianco, oppure Fil  de Fer terra di Cattelani & Smith realizzata interamente in filo di alluminio o anodizzato oro disposto attorno alle lampadine a forme di sfera tutto attorcigliato fino a creare una sorta di rovo!

Oltre a queste lampade da terra così uniche e particolari, ci sono anche dei modelli che, pur avendo uno stile più pulito ed essenziale, mantengono comunque un grado altissimo di eleganza; Riluminator di Fontana Arte ad esempio è fatta con un design semplice e moderno a forma di torcia ed è disponibile in bianco, rosso e grigio, i colori più versatili ed abbinabili che quindi riescono a risaltare nei più diversi arredamenti  e infine Ipnos di Floss, una lampada da terra a luce diffusa composta interamente in alluminio con una struttura cava a forma di parallelepipedo.

Insomma le soluzioni per una lampada moderna sono praticamente infinite, quindi sicuramente con un po’ di ricerca e attenzione sarai in grado di poter trovare la lampada dei tuoi sogni!