Hai deciso di ristrutturare la tua taverna e creare uno spazio accogliente dedicato al comfort e al relax? Hai bisogno di organizzare uno spazio tutto per te, che ti faccia evadere dalla quotidiani...

Italia postato da SandraSani2 || 5 anni fa

Hai deciso di ristrutturare la tua taverna e creare uno spazio accogliente dedicato al comfort e al relax? Hai bisogno di organizzare uno spazio tutto per te, che ti faccia evadere dalla quotidianità? Questo è decisamente il posto giusto per te. Siamo qui per aiutarti e darti qualche indicazione per scegliere la giusta illuminazione. La taverna è infatti il luogo della condivisione e della socialità per eccellenza, quello in cui non è ammesso nessun ospite scomodo, e un’illuminazione adeguata è importante quanto la scelta degli amici da invitare. La luce ha il potere di cambiare un ambiente, di renderlo caldo e accogliente. Sia che si scelga un arredamento classico sia che si prediliga uno stile contemporaneo e all’avanguardia, l’offerta è ampia e per tutti i gusti. Gli innovatori trovano nelle plafoniere a soffitto e negli applique a led dal design non convenzionale la soluzione ideale all’illuminazione della propria taverna, gli affezionati allo stile classico rimangono invece affascinati dai lampadari decorati a mano, dai motivi floreali e in colori naturali. Sicuramente vi riconoscerete in una di queste due anime, continuate a leggere per saperne di più.

Arredamento tradizionale e illuminazione country: la lampada da taverna ideale

 

Se amate l’arredamento classico, non c’è niente di meglio che accostarvi un’illuminazione country, dallo stile rustico. L’arredo classico è caratterizzato da colori tendenzialmente caldi, che riprendono la pietra e il legno della taverna. Ci sono innumerevoli opzioni disponibili per l’illuminazione del tuo ambiente country. Ad esempio, un lampadario rustico in ferro battuto che scende sul tavolo centrale della taverna, oppure delle applique in ceramica decorata, che si accostano anche a un arredamento più moderno. Immaginate il camino acceso, una libreria in legno, una poltrona in cuoio rosso, un caffè caldo, magari proprio in compagnia di George Clooney, e metteteci una lampada da soffitto o da terra che emana una luce dorata. Postreste pensare a qualcosa di più piacevole e rilassante? (Effettivamente è da valutare anche l’angolo con idromassaggio). Come potete illuminare la vostra stanza se invece amate lo stile essenziale e moderno? Al bando il color Terra Di Siena e i motivi floreali. La scelta vincente sarà optare per forme e materiali non convenzionali.

L’Applique moderno è il futuro dell’illuminazione da taverna: lampade all’avanguardia

 

Rivoluzionario, dalle linee essenziali e dai colori vivaci, l’applique moderno è la lampada da taverna versatile che può essere posizionata in ogni angolo del tuo spazio domestico. Ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Incantevoli sono gli applique in vetro di murano colorato; danno quel tocco di classe in più a un ambiente contemporaneo e rappresentano un ponte fra tradizione e modernità. Che dire invece delle plafoniere a soffitto con forme decisamente insolite? E con luce rigorosamente a led? Se la tecnologia è il vostro pane quotidiano e siete sempre un passo avanti agli altri, questa è l’illuminazione che si addice alla vostra taverna. Contemporanea, vivace, fuori dagli schemi. I colori dell’arredo contemporaneo sono il bianco e il nero o il contrasto tra colori saturi, caldi e freddi. Il Vetro di Murano è amato dagli esperti e rappresenta la tendenza emergente sul mercato. Cosa aspetti a dare un’occhiata alle ultime novità?

Fonte: http://www.italianlightstore.com/228-taverna-