Arredare la casa non è sempre un gioco da ragazzi, scegliere i giusti elementi per donare coerenza e uno stile unico alle stanze non è sempre facile. Mobili, poltrone, letti, tavoli, sedie e...

Lampade da Parete Moderne, quando lo Stile fa la Differenza

postato da RebeccaN il 15/12/2016
Categoria: Cultura e Società - tags: applique moderne + arredare casa + lampade a parete

Arredare la casa non è sempre un gioco da ragazzi, scegliere i giusti elementi per donare coerenza e uno stile unico alle stanze non è sempre facile. Mobili, poltrone, letti, tavoli, sedie e tappeti fanno da sfondo ai vostri ambienti, ma pure le lampade. Scegliere le lampade adatte agli ambienti di casa è abbastanza complicato. Di seguito troverete qualche consiglio su come arredare la casa con le lampade da parete moderne.

Lampade da parete, il prodotto perfetto per arredare casa

Le lampade da parete sono la soluzione perfetta per arredare ogni ambiente della vostra casa. Esse permettono di donare luce anche agli angoli più bui delle camere. Le lampade da parete vengono definite anche applique per la loro caratteristica di essere applicate alle pareti. Tali lampade sono perfette per arredare sia gli ambienti interni sia gli ambienti esterni della casa.

Applique da interno

Le applique moderne da interno sono presenti in diverse varianti. Dalle lampade a plafoniere, a lampade dalla struttura metallica con “rami”, passando per applique con pendenti. La varietà è davvero molto ampia, ed i prezzi varieranno in base alla tipologia di lampade che sceglierete. Le applique a plafoniere sono perfette per arredare un ambiente che richiede la luce soffusa. Mentre le applique a braccia son perfette per donare luminosità alla stanza. La cucina per esempio è un ambiente che necessita una luce sgargiante. La cucina è un ambiente di lavoro, per donare uno stile moderno a questa stanza potrete utilizzare le applique con pendenti o le applique senza plafoniera. In salotto invece il discorso è  diverso. Il soggiorno è un luogo di relax, dunque un’applique a plafoniera è perfetta per donare un tocco di stile e per creare un ambiente rilassante. Grazie alle applique potrete realizzare un gioco di luci e colori. Diverse sono le applique colorate, che doneranno al vostro ambiente un’ atmosfera unica. Le applique si possono applicare anche all’entrata. Delle applique in vetro saranno perfette per accogliere i vostri ospiti, le potrete posizionare nei dintorni della porta. Un discorso diverso può essere effettuato per le camere. Le camere necessitano sia di una luce abbastanza luminosa sia di una luce soffusa. In questo caso potrete abbinare le applique ad un lampadario a sospensione. Nella cameretta dei vostri bambini invece potreste posizionare un’applique alla testata del letto. Le applique disponibili per decorare la cameretta dei bambini sono davvero tante. Dalle applique a forma di fiore a quelle a forma di cuore o di animale. Infine se la vostra casa è dotata di un corridoio o di scale, potrete decorare anche questi con le applique in modo da dare luce anche ai luoghi di passaggio.

Applique da esterno

Per quanto riguarda l’arredamento degli ambienti esterni potrete sbizzarrirvi, le applique moderne sono il prodotto perfetto per illuminare porticati, balconi, verande e l’entrata del cancello. Le applique moderne presenti in commercio sono davvero di tanti tipi. Dalle lampade a lanterna, passando per quelle a sfera, la varietà è davvero ampia. Grazie ad esse il vostro giardino sarà più luminoso ma anche più sicuro.