Quando volete rinnovare casa non bisogna aspettare di comprare tutti i mobili  per decidere su che tipo di illuminazione – e tipo di lampada – puntare. Per scegliere le Lampade a Soffitto perfette...

Lampade a Soffitto per Illuminare la tua Casa con Stile

Utilità postato da MarinaM || 6 anni fa

Quando volete rinnovare casa non bisogna aspettare di comprare tutti i mobili  per decidere su che tipo di illuminazione – e tipo di lampada – puntare. Per scegliere le Lampade a Soffitto perfette per gli ambienti della tua casa, infatti, c’è bisogno prima di capire qual è lo stile più adatto a seconda delle tue esigenze e adottarlo per la casa. In tal modo la scelta dei mobili e dei lampadari sarà omogenea e sincronica e si eviteranno degli errori e mancanze difficili da risolvere una volta arredata la casa.

Quindi, prima di fare qualunque acquisto, è bene fermarsi a riflettere. Che tipo di camera da letto desideriamo? Quale è il salone che più si addice a noi? E come vogliamo che sia lo stile dei  corridoi? O meglio, che particolarità devono avere per farci sentire a casa? Dobbiamo interrogarci su quello che vogliamo provare quando entriamo in casa o in una camera per riposare, leggere, dormire, mangiare ma anche ciò che vogliamo che amici e  famigliari privino quando vengono a trovarci ecc, che sensazione vogliamo che abbiano, che sentimento devono sentire, quali emozioni possono provare.

A seconda del nostro gusto e bisogno personale possiamo decidere che tipo di stile dare alla stanza e quindi anche che illuminazione e arredamento acquistare.

 

Utilizzare  le  Lampade A Soffitto per una Illuminazione Vivace

Per le persone dinamiche e attive, niente è meglio di una illuminazione che riesca a dare alla casa una sensazione di gioia e apertura verso il  mondo. In questo caso, quindi, si consiglia di utilizzare l’illuminazione perfetta per la vostra casa sono le Lampade a Sospensione tra i tantissimi pezzi design presenti sul mercato, potrete trovare sicuramente la soluzione giusta per arredare con gusto le diverse stanze illuminandole allo qual tempo. Se si sceglie l’illuminazione a soffitto a sospensione, l’illuminazione che otterrete sarà totale, completa, senza giochi di luce e di ombre,. L’atmosfera che si crea è allegra e gioviale come quella delle feste. Nelle stanze in cui siete fate più cose, in cui vi muovete di più, ad esempio cucina  e lo studio,  è una soluzione perfetta perché vi da il massimo dell’illuminazione.

 

Una Illuminazione  Soft con le Applique da Soffitto

Se invece volete superare voi stessi con una scelta stilistica decisamente contemporanea ma allo stesso tempo molto più cozy, potete optare per una lampada con plafoniera da applicare al soffitto. Queste lampade hanno la particolarità di avere il bulbo luminoso coperto dal vetro del lampadario. E’ una lampada da soffitto, quindi l’illuminazione sarà comunque  ad ampio raggio, provenendo dall’alto in maniera diretta. E illuminerà in modo omogeneo tutta la stanza. Tuttavia, è anche una luce non diretta perché filtrata dal vetro. Da ciò ne risulterà che una luce più ovattata per uno stile più armonico.

Con la soluzione luce con plafoniere, si possono illuminare quelle stanze in cui c’è bisogno di ricreare un atmosfera calda e accogliente. Perfetta quindi per le stanze in cui ci si rilassa, ci si  riposa, e ci si prende cura di se stessi e dei propri cari. Consigliamo infatti questa illuminazione per la camera da letto o il salotto.