Scrivere guidati da una scrittrice, esprimere le emozioni con la voce guidati da un’esperta di voicing, usare i colori esplorare i paesaggi interiori guidati da una pittrice, sperimentare la magia...

Lalineascritta dà il via a "La Piuma e il Piombo", lo stage vacanza a Ischia. Per quattro giorni laboratori di scrittura, disegno, voicing, teatro.

Cultura e Società postato da paestumida || 12 anni fa

Scrivere guidati da una scrittrice, esprimere le emozioni con la voce guidati da un’esperta di voicing, usare i colori esplorare i paesaggi interiori guidati da una pittrice, sperimentare la magia del teatro guidati da un regista. Prendersi cura della propria espressività fra gli scenari naturali di Ischia.

Questo il ricco  programma de ‘La Piuma e il Piombo’ – l’avventura degli opposti:   stage vacanza proposto da Lalineascritta – laboratori di scrittura creativa animato dalla scrittrice Antonella Cilento ideato per scoprire emozioni e capacità espressive e trasformarle in racconto, disegno, canto, performance teatrale.

L’appuntamento è per l’otto settembre, a Ischia, quando prenderà il via, fino a domenica 11,  una quattro giorni a quattro voci dedicata alla creatività. Perché quattro sono i conduttori dei vari moduli dello stage: Antonella Cilento cura i laboratori di scrittura, Iole Cilento, scenografa l’uso del colore, Rosaria Maglio, sociologa e trainer, il voicing, Paolo Oliveri, regista  la messa in scena. Questo stage è una danza fra le contraddizioni del nostro animo e del nostro tempo. Superare le paure che bloccano l'espressione creativa è il primo passo per sostenere il nostro disequilibrio e trasformare gli opposti in occasioni.

Nella meravigliosa cornice di Ischia, fra cielo, giardini e terme di Casamicciola, accolti negli spazi ospitali dell’hotel Michelangela,  i partecipanti  a ‘La piuma e il piombo’, potranno vivere quattro giorni in cui l'arte della scrittura, della visione e del teatro, l'uso della voce, del corpo e del respiro si uniscono per produrre materia d'invenzione e dare forma a sogni, racconti, romanzi.

Informazioni dettagliate su  www.lalineascritta.it.

Per le iscrizioni che si chiudono il primo settembre info@lalineascritta.it . / laboratori@lalineascritta.it   

info per la stampa laura guerra 339 4 48 72 78