La laguna Veneta offre panorami spettacoli e divertimento assicurato. Prenota uno degli alberghi 4 stelle a Caorle e vai alla scoperta.

Laguna Veneta : tra paesaggi e divertimento

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

L’Italia è considerata uno degli stati europei con le più belle meraviglie a livello di paesaggi e di mare. Le sfumature delle calette della Sardegna, il Gargano e il Salento, la Versilia e le distese di agrumi siciliani costeggiati dal azzurro del mar Mediterraneo. Lo Stivale offre paesaggi come quelli del Lago di Como o la Laguna Veneta.

Negli ultimi anni la Laguna Veneta è rifiorita grazie alle meraviglie naturali, specchi d’acqua solcati dai canali artificiali e naturali, da terre che vengono sommerse periodicamente dalla marea e da isole sulle quali sorgono i centri abitati. La Laguna è divisa dal mar Adriatico da lembi di sabbia i cosiddetti lidi sabbiosi; i più famosi sono la penisola del Cavallino, l'isola del Lido ed il litorale di Pellestrina. È questo il panorama veneto che ha riacquistato fascino e turismo. Il turismo più intenso è quello estivo: la laguna si riempie di ragazzi perché d’estate la riviera della Laguna si riempie di ragazzi e di locali che organizzano happy hour o feste quindi è diventato anche luogo d’incontro per ragazzi.

Le mete più gettonate delle Laguna Veneta sono Jesolo e Caorle. Prenotare un hotel per il tuo prossimo week end o la tua prossima vacanza estiva in Laguna è facile grazie ad internet. Basta inserire nei motori di ricerca la propria parola chiave come alberghi 4 stelle a Caorle oppure hotel di Caorle oppure hotel a Jesolo, cliccare su cercare e spulciare tra i risultati offerti quello che più attira il tuo interesse. il traffico turistico è talmente aumentato che è addirittura possibile controllare il meteo via internet attraverso le webcam a Caorle. Un’iniziativa carina per i turisti..aggiornamenti in tempo reale sul cielo che si sta per andare a visitare!