Laboratorio analisi cliniche convenzionate Roma e prevenzione Ictus ischemico presso gli ambulatori specialistici Gruppo Sanem. Presso il Laboratorio analisi cliniche...

Laboratorio analisi cliniche convenzionate Roma e prevenzione Ictus ischemico presso gli ambulatori specialistici Gruppo Sanem

Medicina e Salute postato da Lambretta || 6 anni fa

 

 

Laboratorio analisi cliniche convenzionate Roma e prevenzione Ictus ischemico  presso gli ambulatori specialistici Gruppo Sanem.
Presso il Laboratorio analisi cliniche convenzionate Roma Gilar - Medical House
 del Gruppo Sanem il 27 luglio 2017 si svolgerà la giornata dedicata alla PREVENZIONE ICTUS .

- Visita angiologica

- Ecocolordoppler tronchi sovraortici

L’incidenza dell’ ICTUS aumenta progressivamente con l’età e raggiunge il valore massimo negli ultra - ottantacinquenni.

Gli obiettivi principali sono la prevenzione e il controllo dell’arteriosclerosi dei tronchi epiaortici, quindi delle arterie carotidi e vertebrali.

Cosa è possibile fare?

L’esame principale per la stratificazione del rischio di ictus ischemico è ECOCOLORDOPPLER tronchi sovraortici

Il GRUPPO SANEM è un gruppo di strutture polispecialistiche operanti su Roma da decenni ed accreditate con il SSN per diverse branche della medicina con Laboratorio analisi cliniche convenzionate Roma in diverse zone di Roma.

Personale altamente qualificato, tecnologie e requisiti strutturali importanti rendono questi laboratori analisi un punto di riferimento radicato e apprezzato sul territorio.
Presso gli ambulatori del GRUPPO SANEM è possibile effettuare, fisioterapia, esami di diagnostica per immagini (Ecografie, Ecocolordoppler, Radiologia, Mammografia) nonché visite ed esami specialistici (allergologia, andrologia, angiologia, cardiologia, dermatologia, dietologia, ginecologia, endocrinologia, neurologia, ortopedia, reumatologia, otorino, urologia).

Si effettuano analisi cliniche di base, esami ormonali, markers tumorali, tamponi, intolleranze alimentari.
Si effettuano prelievi a domicilio e check-up in giornata.

Il GRUPPO SANEM è convenzionato con il SSN ed anche con i maggiori Enti, Fondi ed Assicurazioni.
GRUPPO SANEM dispone anche di un ambulatorio di  CARDIOLOGIA che si avvale di specialisti di provata esperienza, che  eseguono consulenze su tutte le patologie cardiologiche (dalla cardiopatia ischemica alla insufficienza cardiaca, alla valvulopatia, alla cardiopatia delle donne, alla ipertensione arteriosa, alla valutazione pre-operatoria, ecc.).

Le malattie cardiovascolari quali l’infarto o l’ictus cerebrale rappresentano la prima causa di morte in Italia.
Oggi la diagnostica cardiologia e le terapie di cui disponiamo mettono il cardiologo nella condizione di poter ridurre sempre più il numero di decessi per patologie cardiovascolari.

È importante quindi a tutte le età effettuare prevenzione attraverso una approfondita visita cardiologica e gli esami specialistici diagnostici.

Per soddisfare questa importante e vitale esigenza di prevenzione cardiologica Gruppo Sanem viene incontro alle esigenze dei pazienti che intendono prevenire le patologie cardiache attraverso dei progetti di prevenzione cardiologia.

Per informazioni più dettagliate www.grupposanem.eu