Adriano Zerla fin dalla giovane età si dimostra un pilota molto valoroso e vincente. Anche nella vita professionale la sua temerarietà è stata fondamentale e gli ha permesso di coronare molti successi...

La vita imprenditoriale e l’esperienza sportiva di Adriano Zerla

Sport postato da articolinews || 8 anni fa

Adriano Zerla fin dalla giovane età si dimostra un pilota molto valoroso e vincente. Anche nella vita professionale la sua temerarietà è stata fondamentale e gli ha permesso di coronare molti successi anche imprenditoriali.

Adriano Zerla xing
Il successo di Adriano Zerla verso oltralpe

I successi in campo automobilistico per Adriano Zerla sono stati sicuramente numerosi soprattutto in relazione al periodo che va dal 2008 al 2011. In questo lasso di tempo sono stati numerosi i suoi successi a bordo di Osella PA21/s Honda con la quale ha affrontato numerose cronoscalate e tra questa la Malegno Borno che ha conquistato con una vittoria assoluta nel 2009. Molte sono state le gare che si sono succedute tra le quali quella dell'Alpe del Nevegal o quella della salita de "la Castellana" di Orvieto. In seguito a questi successi Adriano ha potuto affrontare anche le salite europee come quelle di Rechberg in Austria e la Rampa de Estre in Portogallo.


Le esperienze imprenditoriali di Adriano Zerla

Durante l'attività sportiva, Zerla non ha trascurato la sua carriera da imprenditore. Dopo il conseguimento del diploma tecnico, inizia a lavorare nel campo edile approfondendo le sue esperienze anche all'estero. Non più tardi dei suoi 23 anni Zerla apre due laboratori elettromeccanici. Poco più tardi viene a contatto con il mondo sportivo anche in maniera imprenditoriale e non esita a vendere la propria attività per entrare a far parte della scuderia Delta Racing che diventerà negli anni 80 una delle più importanti a livello nazionale per numero d'iscritti. Come imprenditore Adriano Zerla si cimenta anche in campi particolarmente interessanti soprattutto e apre diversi locali pubblici nella zona del bresciano. La sua attività attuale è focalizzata nella comunicazione e eventistica.
Per saperne di più visita il suo canale professionale di Adriano Zerla