“La via della felicità” di L. Ron Hubbard, una guida al buon senso per una vita migliore.

LA VIA DELLA FELICITÀ … una guida al buon senso

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

“La via della felicità” di L. Ron Hubbard, una guida al buon senso per una vita migliore.

Stiamo vivendo un epoca in cui i valori morali sono stati messi a dura prova dall’immoralità e dalle trasgressioni di chi opera per i propri interessi a discapito della società. Questo arriva giù fino all’educazione dei bimbi, dove appare difficile poter trasmettere tali valori, vista “la libertà” che viene concessa senza alcun limite. E da lì il declino sociale si espande a macchia d’olio partendo dalla mancanza di rispetto, per arrivare al crimine, droga, prostituzione, ecc…  che permeano la società ad ogni livello. 

Ecco perché le persone non sono più felici. Quindi in cosa consiste la felicità?

La felicità consiste nell’impegnarsi in attività di valore.

In fondo esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso.

Questo opuscolo contiene 21 precetti, in realtà, i margini della carreggiata. Violandoli si è come l’automobilista che esce di strada : il risultato può essere la rovina di un attimo, di un rapporto, di una vita. Solo tu dire dove porta la strada. Spetta a ciascuno stabilire i propri obbiettivi per ogni momento, ogni relazione, ogni fase della propria vita.

A volte ci si può sentire come foglie trascinate dal vento, ci si può sentire insignificanti come un granello di sabbia lungo una strada sporca. Ma nessuno ha mai detto che la vita era una cosa calma e ordinata; non lo è. Una persona può, in misura più o meno grande, tracciare il proprio percorso e seguirlo. Naturalmente si avranno occasionalmente delle sconfitte cercando di applicare e di far applicare questo libro. Se si rimane entro i margini di questa vita non si può sbagliare di troppo. L’emozione positiva, la felicità e la gioia vere, non vengono da vite spezzate, ma da altre cose.

La via della felicità è un’autostrada per coloro che ne conoscono i margini.

Tu sei il guidatore.

Buon viaggio

In questo periodo di pandemia, ci teniamo a ricordarti di usare i dispositivi e il distanziamento sociale, per rispettare il prossimo e per MANTENERE TE STESSO E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE.