COME QUESTI SEMPLICI PRINCIPI POSSONO AIUTARTI A MANTENERE IN BUONA SALUTE TE STESSO E GLI ALTRI

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

CURATI QUANDO SEI AMMALATO

Spesso le persone, quando sono ammalate, anche di malattie contagiose, non si isolano né cercano di ricevere una cura appropriata. Questo, come puoi facilmente capire, tende a metterti in pericolo. Insisti affinché, quando una persona è ammalata, prenda le precauzioni appropriate e si curi in modo adeguato.

MANTIENI PULITO IL TUO CORPO

Le persone che non fanno il bagno o non si lavano le mani regolarmente possono essere portatrici di germi. Queste persone ti mettono in pericolo. È tuo sacrosanto diritto esigere che queste persone facciano il bagno regolarmente e si lavino le mani. È inevitabile che una persona si sporchi lavorando o facendo attività fisica. Convincila a pulirsi quando ha finito.

MANGIA ADEGUATAMENTE

Le persone che non mangiano adeguatamente non sono di grande aiuto per se stesse o per gli altri. Di solito hanno poca energia. A volte sono di cattivo umore. Si ammalano più facilmente. Per avere un’alimentazione corretta, non sono necessarie strane diete ma occorre che la persona si nutra regolarmente.

RIPOSATI

Benché spesso una persona debba lavorare più del solito, la mancanza di riposo adeguato può renderla un peso per gli altri. Le persone stanche mancano di prontezza. Possono commettere errori. Hanno incidenti. Possono scaricarti addosso tutto il lavoro, proprio quando hai bisogno di loro. Mettono gli altri in pericolo. Insisti affinché le persone che non si riposano adeguatamente, lo facciano.

Ecco come dei semplici consigli possono aiutarti a vivere meglio, anche in questa situazione in cui il contagio può essere diffuso attraverso le persone che per mancanza di buon senso possono trasmettere il virus.

 “Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura.” L. Ron Hubbard

Prendersi cura di se stessi equivale una tonnellata di cura!

www.laviadellafelicita.org

 

Fonte: http:/www.laviadellafelicita.org