opuscoli, brevi video, un documentario con storie vere e strumenti per educatori Un dei programmi educativi più diffusi al mondo disponibile anche online

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Un dei programmi educativi più diffusi al mondo disponibile anche online 

FATTI

14

OPUSCOLI

che insegnano la verità sulle droghe più comunemente usate

                                             17

BREVI VIDEO

che sfatano le più comuni bugie che gli spacciatori raccontano ai potenziali consumatori

 

111

MINUTI

di film documentari, con la partecipazione di ex tossicodipendenti che raccontano le loro storie

 

22

SONO LE LINGUE

in cui è tradotta e disponibile la Verità sulla Droga.

 

16

MILIONI DI OPUSCOLI

distribuiti nel solo ultimo anno

dai volontari della fodazione Mondo libero dalla droga, ispirati dal messaggio dell’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita.”

Gli insegnanti e gli educatori che usano il curriculum La Verità sulla Droga hanno molto da dire a proposito di come i giovani rispondono al programma. Ecco le reazioni più recenti.

INSEGNANTE DI EDUCAZIONE SANITARIA

“Adoro questo programma! Gli studenti hanno davvero un’idea di ciò che un consumatore reale ha vissuto e quali sono le conseguenze, di allora e di adesso. È veramente potente! Grazie per aver distribuito questo materiale!”

INSEGNANTE DI SCIENZE DELLA FAMIGLIA E CONSUMATORI

“Grazie di tutto a voi e ai collaboratori di Mondo Libero dalla Droga. Penso che il programma sia il migliore che abbia mai usato.”

FUNZIONARIO DI COLLEGAMENTO SCOLASTICO

“Non posso dirvi quanto sia colpito dagli opuscoli che mi sono stati inviati. I bambini mi danno un feedback veramente positivo, ed anche i genitori. Ho persino uno studente elementare che ha condiviso le informazioni con sua sorella di scuola media.”

CONSULENTE SCOLASTICO

“Questi materiali sono attuali, coinvolgenti, facilmente comprensibili e di forte impatto! I miei studenti si sentivano totalmente partecipi mentre guardavano i capitoli dei documentari, ed essi hanno suscitato parecchie significative conversazioni. I miei studenti hanno anche realmente apprezzato il fatto di ricevere loro stessi copie degli opuscoli informativi e molti si sono presi il tempo di rileggerli e leggerli in anticipo.”

INSEGNANTE DI EDUCAZIONE SANITARIA E LEADERSHIP

“Il vostro curriculum è stato una benedizione e un dono meraviglioso per me e i miei studenti. Viene presentato in modo tale che i miei studenti lo accettano senza esitazioni. Non ho un budget per la mia classe di educazione sanitaria. Tutte le risorse che scelgo le finanzio di tasca mia. Il vostro curriculum ha un valore inestimabile.”

INSEGNANTE DI EDUCAZIONE SANITARIA

“Porgete a tutti i vostri sostenitori i miei ringraziamenti. Il vostro materiale è stato il più informativo e adatto agli adolescenti che abbia mai usato nelle mie classi!”

Visita il sito, scarica e ordina i materiali di cui hai bisogno!

www.noalladroga.it

Fonte: http:/www.noalladroga.it