Per contrastare il devastante uso di droghe ed allargare l’informazione i volontari “La via della felicità Cervia- Amici di L. Ron Hubbard” il 25 e il 28 aprile sono attivi per fare una distribuzio...

La Verità sulla droga anche alla Tagliata di Cervia

Religione postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Per contrastare il devastante uso di droghe ed allargare l’informazione i volontari “La via della felicità Cervia- Amici di L. Ron Hubbard” il 25 e il 28 aprile sono attivi per fare una distribuzione di opuscoli informativi della campagna “La verità sulla droga”.

 

Questo materiale spiega in modo chiaro e semplice come agiscono le droghe nel corpo e quali effetti creano anche a livello mentale, inoltre portano a conoscenza delle numerose testimonianze di ragazzi che ne hanno fatto uso.

 

Le droghe sono diventate parte della nostra cultura nella metà dell’ultimo secolo. Nel 1960 queste sostanze venivano pubblicizzate dalla musica e dai mass media, permeando ogni aspetto della società.

 

In Italia l’Istituto di Ricerca Nazionale sulla Salute e sulla Tossicodipendenza ha stimato che il 20% della popolazione all’età di 12-15 anni fa uso di droghe illegali. Il 74% degli incidenti stradali che si verificano nei fine settimana sono dovuti all’abuso di alcol, e che la droga più comunemente usata è la marijuana; ne abusano circa il 3,9% della popolazione mondiale compresa tra i 15e 64 anni.

 

Per questo l’impegno costante dei volontari che approfittando di ogni momento di aggregazione, mettono a disposizione il materiale informativo.

 

I materiali sono disponibili anche al sito www.noalladroga.it. Chiunque può richiederli: insegnanti, educatori, genitori, gruppi, autorità ed organizzazioni che lavorano per salvare altri dagli effetti devastanti delle droghe. Con il lancio della nuova campagna è ora disponibile anche il DVD con 16 spot che smantellano le bugie letali che rovinano le giovani vite fino ad ucciderli. Testimonianze raccontate da persone che ci sono passate, che ne hanno fatto uso e che sono sopravvissute.