Si parla continuamente di danni causati dalla droga. Ma che dire dell'alcol? E davvero una droga? Dopo tutto è legale, è parte della vita sociale ed è perfino consigliato da alcuni medici come salutare...

La verità sull’alcool a Civitanova Marche

Attualità postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

In un'inchiesta che abbiamo fatto, l'ALCOL è risultato in cima alla lista delle sostanze che i giovani dicevano di essere disposti ad usare e che non consideravano come un problema.

Ma visto che si prende la vita di così tanti giovani (più di tutte le altre droghe messe assieme) è la sostanza di cui i genitori sono più preoccupati.

Per contrastare questo fenomeno questo fine settimana i volontari di Scientology di Macerata a supporto della campagna Mondo libero dalla droga, hanno disseminato Civitanova Marche con opuscoli dal titolo La verità sull’alcol, facendo arrivare a chiunque l’informare sugli effetti che causa.

 

Quindi, l'alcol è una droga?

E' classificato come un sedativo, che significa che rallenta le funzioni vitali:
percezioni disturbate ed un'incapacità a reagire velocemente.

L'overdose di alcol causa effetti depressivi ancora più seri (incapacità di provare dolore, intossicazione in cui il corpo vomita il veleno, e alla fine l'incoscienza o, peggio ancora, coma o decesso da grave overdose tossico). Queste reazioni dipendono da quanto se ne consuma e quanto velocemente.

 

E oggi più che mai va di moda tra i giovani, che iniziano dallo spitz come aperitivo e continuano a consumare alcol fino a tarda notte. Quali possono essere i risultati? Distruzione, incidenti e morte!!!

L’umanitario L. Ron Hubbard disse che le droghe sono proprio un problema mondiale che genera un infinità di sofferenza umana. E questo è molto evidente se guardiamo le conseguenze che l’abuso di alcol crea nella nostra società.

 

Scopri La verità sull’alcol! Visita il sito www.drugfreeworld.org