La vendita a domicilio è diventato un paradigma obsoleto dal mondo dagli affari e pian piano viene sostituito dal network marketing che rivela più efficace.

Lavoro postato da Diop Magueye || 7 anni fa

Nei cambiamenti i perdenti ci resistano, ma i vincenti si adattano.

Il network marketing trova il suo origine nella vendita  diretta a domicilio

Un volta inviti i tuoi amici ad una dimostrazione 

Fai veder i tuoi straordinari prodotti , la gente rimasta stupita dall'efficace , e tu  fai le tue vendite !

1) Il paradigma degli affari in costante trasformazione

Oggi il mondo è cambiato ed affetta il modo in cui facciamo gli affari

La maggiore parte delle persone di fronte ad una opportunità si fanno mille dubbi in quanto manca di fiducia in se stessa.

Alcune delle più frequenti scuse sono:

  • Perché non riesco a fare questa attività ?
  • Sono vecchio ?
  • Non sono abbastanza intelligente ?
  • Non sono assai bello ?
  • Non ho tempo 
  • Non ho soldi 

Una volta superato il primo passo molto probabilmente ti vieni messo in mano il classico metodo

Dove hai iniziato tu a fare l'attività ? 

Con la tua lista di nomi ?

Ecco hai fatto la tua lista di nomi circa una centinaia : persone che conosci o che che hai conosciute.

Le chiamo per categoria di importanza per cercarle di venderle qualcosa . Giusto ?.

Lo sai una cosa ? 

97 % che utilizza il sistema tradizionale fallisce.

Perché ?

Il motivo è molto semplice

Non deriva dal fatto che non sei bravo .

  1.  La tua lista è limitata
  2. La possibilità di trovare 5 buoni clienti in una lista di 100 persone è bassa per definizione

In riferimento sempre agli studi sul settore su 100 prospect aderiscono al massimo 5 nella tua attività

Su 20 collaboratori immerge 1 leader 

Questi sono dati che fa la realtà da questo business... e  tu lo devi conoscere

"Lo so che stai per replicare con questa domanda e ti sta bruciando le labbri"

 

" Perché diamine esistono leader nel network marketing; loro hanno successo con la "lista di nomi"

E vero e hai ragione !

Ma se rifletti un po converrai con me che non siete partiti con le stesse carte in mano

Cerco di essere più esauriente !

Quello che ti voglio spiegare è molto semplice perché molto probabilmente

  • sono partiti con una lista più grande che la tua
  • magari hanno più credibilità di statuto sociale
  • hanno dimostrato la loro capacità di avere successo in altre situazioni 

Non sto dicendo che non puoi fare come hanno fatto loro , solo ci vuole un lavoro da fare in anticipo per partire con questi requisiti

Ti potrebbe venire l'idea di solo vendere i prodotti dall'azienda per arrivare a certi livelli, anche se alcuni leader ti fanno credere che si tratta solo di vendere

Sai le persone per nature non vogliono farsi vendere qualcosa...

Io , forse tu e parecchia gente là fuori; però amiamo acquistare...

Di seguito la stragrande maggioranza non vuole vendere

"Perbacco , ma quale è la soluzione allora" ?

Il network marketing è una questione di relazione per cui si nomina anche marketing relazionale

Sai quale il tipo più fortunato al mondo ? ...Colui che ha più di relazioni , di reti sviluppate. 

Dai una occhiata alla citazione di Robert Kiyosaki

 

 

Perché quando si presenta una opportunità la prima cosa è di condividere con i tuoi compari.

2) Sai cose incide una persone a decidere ad aderire nel tuo business ?

  • Magari la qualità della tua presentazione?
  • L'esperienza dall'Amministratore Delegato dall'azienda?
  • La formazione ? 
  • Il piano di remunerazione ?
  • Ah ha indovinato :  i tuoi straordinari prodotti ?

 Nient . Nada .... Niente da tutti questi non hanno una influenza maggiore per farla aderire

Ma il numero 1 sei TU 

Il prodotto sei TU non il prodotto dall'azienda

Il tuo prospect

  • ti conosce
  • ti apprezza 
  • ha fiducia in te 

Fino a 20 anni fa bastavano 4 volte di una pubblicità per coinvolgere il cliente a comprare 

Oggi ci vogliono ben 16 

3) Costruisci le tue relazioni , costruisci i tuoi affari

Il network marketing non è della vendita nel senso dispregiativo, ma un trasferimento di competenze

Piuttosto volere piazzare il tuo prodotto a qualsiasi cosa che respira 

  • Studi la gente
  • Interessi veramente alla sua motivazione , il suo sogno,
  • proponi il tuo aiuto a come realizzarlo

Conclusione

Per concludere noto alla luce di questo ragionamento 2 tendenze appariscono

Di un lato coloro che stupidiscono a non vedere la realtà nonostante sono mesi che non hanno fatto una presentazione 

e altri che si fanno una ragione e vogliono progredire con un soluzione più moderna

 

Il tuo sapere è potere

Al tuo successo !

Magueye 

 

A presto !

 

 

 

 

 

Fonte: http://scuoladinetworkmarketing.com/