Nel testo che si propone di seguito vengono forniti i dettagli circa una vecchia truffa telefonica che gli utenti di tellows hanno segnalato come essere nuovamente attiva.

Cellulari e Telefonia postato da tellows || 4 anni fa

Ogni giorno diversi utenti sono vittime di frodi telefoniche tra le più svariate. Di recente, una vecchia truffa è tornata alla ribalta: attenzione alle chiamate con prefisso +370 dalla Lituania. Questa, nota come Ping Call, può risultare molto onerosa, oltre che fastidiosa. Infatti, viene solitamente applicata una tariffazione speciale sui costi della singola chiamata.

È possibile prevenire questo tipo di chiamate seguendo dei semplici accorgimenti.

In primo luogo, occorre conoscere il modus operandi di questo tipo di truffe. In tal modo, anche se l’utente ha ricevuto una chiamata sospetta di essere riconducibile a frode telefonica, egli potrà difendersi. 

In secondo luogo, vi è la possibilità di ricercare un numero telefonico sconosciuto se si ha il sospetto che si tratti di frode. Il consiglio di tellows, noto sito web che da anni combatte contro le chiamate indesiderate e le truffe telefoniche, è quello di fare una ricerca inversa per risalire al possibile intestatario.

Una volta raggiunta la pagina di valutazione del numero telefonico ricercato vi saranno numerosi commenti e feedback degli utenti tellows che permettono di farsi un’idea.

Se il numero ha prefisso +370 e il numero seriale coincide o assomiglia agli altri numeri segnalati è altamente probabile che si tratti di una truffa telefonica.

A questo punto, non resta che aggiungere una nuova valutazione per il numero segnalato. Infatti, maggiori sono le valutazioni e più alte sono le possibilità di risalire al corretto intestatario del numero telefonico sospetto.


Maggiori informazioni a riguardo possono essere trovate all’indirizzo:

https://blog.tellows.it/2020/01/la-new-entry-tra-le-truffe-370-dalla-lituania-che-ti-azzera-il-credito-telefonico/

 

 

Ulteriori Links:

Website: https://www.tellows.it

Blog: https://blog.tellows.it

Magazine: https://www.tellows.it/c/about-tellows-it/tellows-magazine-italia/

Android App: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.tellows

iPhone App: https://itunes.apple.com/it/app/tellows-caller-id-block/id1166263660?mt=8  

 

 

 

Contatti:

Christian Anton

tellows ltd.

Eschenring 6

04828 Bennewitz

 

Tel.: +49 341- 35540902

Mobil: 0152 – 28754986

Fax: +49 341 – 35540902

E-Mail: presse@tellows.de

Commercial registry: Magistrates' Court Leipzig HRB 26291

Managing director: Stefan Rick

                              

La comunità dei numeri telefonici rende possibile ai consumatori di inserire informazioni e commenti sui numeri utilizzando www.tellows.de, www.tellows.com, www.tellows.co.uk, www.tellows.pl, www.tellows.fr, www.tellows.es e www.tellows.it. In questo modo, tellows può prevenire inganni su altri consumatori.

Fonte: https://blog.tellows.it/2020/01/la-new-entry-tra-le-truffe-370-dalla-lituania-che-ti-azzera-il-credito-telefonico/