blog LAMIADUSTER.IT Tra le cose che amo di più della mia Dacia Duster è la telecamera posteriore che mi aiuta nelle manovre in retromarcia. Dallo schermo del Medianav posso vedere cosa c'è...

Tecnologia postato da Risparmiainrete || 3 anni fa

blog LAMIADUSTER.IT Tra le cose che amo di più della mia Dacia Duster è la telecamera posteriore che mi aiuta nelle manovre in retromarcia.
Dallo schermo del Medianav posso vedere cosa c'è dietro la mia auto e la grafica mi aiuta a capire la distanza da eventuali ostacoli. Abbinata ai sensori di parcheggio da molta sicurezza ed impedisce piccoli incidenti.
Nei parcheggi a spina di pesce, se si ha accanto un suv o un furgone bisognerebbe uscire alla cieca. La retrocamera invece ha un grand’angolo che non solo inquadra il retro della nostra Duster ma anche una porzione di vista laterale. Si riesce quindi a vedere dietro, dietro a sinistra e dietro a destra.
Ma non solo quando si esce dal parcheggio è utile la retrocamera, ma anche quando si deve fare il classico parcheggio ad S. Si tiene sotto controllo sia la distanza dall’auto posteriore, che la distanza dal marciapiede. Con l’assistenza dei sensori di parcheggio (che suonano anche troppo) si parcheggia sempre in sicurezza.

Fonte: https://www.lamiaduster.it/la-retrocamera-della-dacia-duster/