Recensione del libro di Thomas Sugrue La storia di Edgar Cayce

Letteratura postato da foscodelnero || 12 anni fa

Recensione del libro di Thomas Sugrue La storia di Edgar Cayce

 

 

La storia di Edgar Cayce - Vi è un fium è il libro-biografia dedicato da Thomas Sugrue alla figura di Edgar Cayce, forse il più noto medium -guaritore di tutti i tempi.

Infatti, sono moltissime le testimonianze dirette nonchè le prove documentali dei suoi poteri, dato che Cayce, persona di estrazione sociale piuttosto modesta, che assistevano alle sue letture e ne verificavano la bontà sulla salute degli assistiti, i quali immancabilmente traevano beneficio dalle cure proposte dal "profeta dormiente".

Il quale era chiamato in questo modo sia perchè effettuava va le sue "letture" in stato di trance, sia perchè era capace di assimilare completamente un libro solo dormendoci sopra.

Edgar Cayce ha operato soprattutto per la salute delle persone, peraltro senza mai chiedere un compenso, pur essendo lui non certo ricco, ma ha anche lasciato delel letture-visioni su temi più generici, come la reincarnazione, l'antica Atlantide, etc.

La storia di Edgar Cayce, ricavato dalle numerose testimo nianze di parenti, amici e conoscenti, è strutturato come un romanzo, con tanto di dialoghi e scene descrittive, e peraltro in senso stretto non è un testo di sviluppo personale, visto che manca di tecniche pratiche o anche di un apparato concettuale di fondo, ciononostante è un'utile lettura per sapere qualcosa di più di uno dei eprsonaggi più misteriosi e discussi di tutti i tempi, o semplicemente per allargare i nostri orizzonti mentali.

 

 

Fonte della recensione del libro di Thomas Sugrue La storia di Edgar Cayce

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/08/la-storia-di-edgar-cayce-thomas-sugrue.html