Una storia di un'azienda tutta italiana e del suo prodotto principale: gli scarichi arrow

La storia degli scarichi Arrow

Sport postato da blaron || 7 anni fa

La storia degli scarichi Arrow parte fin dagli anni 70 con una passione incredibile per il motociclismo di Giorgio Giannelli, che dopo aver gareggiato in varie competizioni decide di dedicarsi alla meccanica e all'ingengeria, con il sogno che i proprio scarichi vengano usati sulle moto da corsa di tutto il mondo. 

Negli anni 80 questo sogna si concretizza nella fondazione di Arrow Special Parts, che si dedica principalmente al mondo del motocross (di cui Gianelli faceva parte da anni) e quello fuoristrada. I continui successi dei motori con scarichi Arrow portano negli anni 90 al successo mondiale del marchio, espandendosi in tutti i mercati. 

Tantissimi titoli mondiali vengono guadagnati da Arrow e suoi scarichi e per questo si diffondono anche nel mercato commerciale non professionistico. In Italia sono venduti gli scarichi arrow da Carbon 666 e non solo, vista la grande richiesta di questi scarichi molto performanti. 
L'avanzamento tecnologico infatti viene preso al balzo dall'azienda italiana, che investe in ricerca sia dei materiali che in progettazione. Nuove macchine e software innovativi vengono introdotti nella filiera produttiva di Arrow, aumentandone la capacità di produzione.