Prestiti senza garanzie. Quali le soluzioni possibili per richiederli nel caso in cui non si abbiamo entrate lavorative in regola.

La soluzione prestiti senza busta paga

Finanziamenti e Prestiti postato da camilla borsari || 12 anni fa

Come stipendio mensile hai delle entrate in nero e sei alla ricerca di un prestito? Allora sappi che nel 99% dei casi nessun istituto di credito sarà affabile nell’erogarti un qualsiasi tipo di finanziamento. Esistono però delle eccezioni che confermano la regola, ed esistono istituti di credito in grado di erogare prestiti senza garanzie , come la busta paga. In questo caso le soluzioni che ti si presentano davanti sono due :

1. Essere proprietario di un immobile sul quale la banca, per tutelarsi da probabili problemi come ammanchi di pagamento, possa imporre un’ipoteca.

2. Percepire un canone di affitto su un immobile di proprietà. Questo perché alcuni istituto di credito vedono l’affitto come un’entrata e di conseguenza come una sorta di garanzia sulla quale fare affidamento.

Negli ultimi anni si è sviluppata anche una terza soluzione : prestiti senza garanzia sono concedibili a richiedenti che siano correntisti presso quella banca da anni e, nonostante l’assenza di una garanzia reddituale, abbiano effettuato versamenti in modo costante. Va detto, ad onor del vero, che questa terza soluzione viene sono poco applicata perché le banche tendono sempre a volere una garanzia reddituale o, in mancanza di ciò, la garanzia di un immobile.

Esistono anche forme particolari di finanziamenti senza busta paga che sono riservati prettamente agli studenti. Si tratta di prestiti agevolati in cui vengono valutate richieste senza nessun tipo di garanzia e con tassi di interesse veramente bassi.

Se leggendo questo articolo vi siete resi conto che anche voi potete usufruire di un prestito, nonostante la vostra situazione lavorativa, allora informatevi più nel dettaglio presso un consulente bancario oppure continuate a navigare nel web alla ricerca del mondo dei prestiti online .