Le competenze acquisite da Federico Cervellini negli ambiti di sicurezza e marketing, che lo portano alla posizione di Director of Corporate Affairs all'interno della realtà aziendale di MBM Group.

La situazione professionale di Federico Cervellini

Economia postato da articolinews || 8 anni fa

Le competenze acquisite da Federico Cervellini negli ambiti di sicurezza e marketing, che lo portano alla posizione di Director of Corporate Affairs all'interno della realtà aziendale di MBM Group.

Federico Cervellini - Director of Corporate Affiars

 

Tappe della crescita professionale di Federico Cervellini

Giunto negli Emirati Arabi Uniti nel 2009, Federico Cervellini intraprende il proprio percorso professionale in Medioriente assumendo responsabilità di natura istituzionale, oltre a svolgere mansioni legate alla sfera reale. Stabilitosi, infatti, inizialmente nella città di Abu Dhabi, offre servizio di gestione delle attività personali, nonché cura della sicurezza personale per Sua Altezza la Sceicca Maryam bint Hamdan bin Mohammed Al Nahyan, al servizio della quale esercita la propria professione per un periodo di tre anni. Nel 2012 avviene il trasferimento presso la città di Dubai ed anche in questo contesto trova occasione di entrare in contatto con la sfera regale e nello specifico con Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum, il quale lo nomina Director of Corporate Affairs per la propria società, MBM Group. Tale nomina deriva da un percorso professionale trascorso nei settori della sicurezza, svolgendo la mansione di Security Manager negli anni che intercorrono tra il 1998 ed il 2007 per figure professionali alte, appartenenti anche al mondo dello spettacolo, e del marketing, sviluppato in particolar modo all'interno di Palazzo Guidi 1556, attività imprenditoriale aperta da Federico Cervellini ed i suoi soci, relativa ad una location per eventi attiva nel campo della ristorazione e del banqueting. All'interno di tale realtà si occupa, appunto, della gestione delle relazioni esterne e pubbliche e di tutte le attività legate al marketing.

 

La figura professionale di Federico Cervellini in MBM Group

Director of Corporate Affairs di MBM Group, Federico Cervellini ricopre questo ruolo dall'elevata responsabilità a partire dal 2012, all'interno dell'ufficio privato dello Sceicco di Dubai, Sua Altezza Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum. Fondata nel 2006, la società con sede a Dubai nasce con il principale scopo di introdurre investimenti provenienti dall'estero all'interno del territorio degli Emirati Arabi Uniti e del Medioriente in genere. La consulenza, perciò, fornita dai professionisti di MBM Group si rivela particolarmente efficace nel fornire piani economici ed indicazioni strategiche per indirizzare i player stranieri in investimenti non solo sicuri, ma anche efficaci e dall'assicurato ritorno, competitivo con i mercati più canonicamente battuti, presentando però il vantaggio della novità e della crescita potenziale. Proprio tale elemento di novità induce gli imprenditori stranieri alla ricerca di un interprete dei meccanismi commerciali che caratterizzano i territori mediorientali, affidandosi alle competenze di professionisti del calibro di Federico Cervellini, il quale è costantemente impegnato nello sviluppo del business aziendale, oltre che nella coltivazione delle attività promozionali della stessa.

Maggiori dettagli sulla carriera professionale di Federico Cervellini al profilo Slideshare.