La sigaretta elettronica è uno strumento innovativo che si sta diffondendo rapidamente anche in Italia.

Salute e Benessere postato da amicafarmacia || 12 anni fa

Ormai tutti conosciamo alla perfezione i danni causati dal fumo della sigaretta però smettere di fumare non è sempre facile. Da qualche tempo si sta diffondendo uno strumento innovativo che riduce notevolmente l'esposizione a tutte quelle sostanze nocive presenti nella sigaretta.

 

Stiamo parlando della sigaretta elettronica , una grande invenzione nata per contrastare i danni da fumo.

 

Le ultime sigarette elettroniche in commercio simulano perfettamente quella tradizionale, però hanno il vantaggio di non contenere tutte quelle sostanze cancerogene molto dannose.

Il principale vantaggio della sigaretta elettronica è il fatto che consente al fumatore di non venire a contatto con tutte quelle sostanze tossiche e cancerogene che normalmente sono presenti nelle sigarette tradizionali, come ad esempio il catrame e il monossido di carbonio.

Un altro punto di forza è la sensazione che dà la sigaretta elettronica: grazie al suo aspetto totalmente identico ad una vera sigaretta il fumatore è soddisfatto sotto ogni aspetto: estetico, della gestualità e del gusto.

 

Sul fronte tossicologico è stato coinvolto il Laboratorio dogane del ministero delle Finanze che ha accertato la bassissima tossicità della sigaretta elettronica, mille volte inferiore a quanto normalmente presente in una sigaretta normale.

Su www.amicafarmacia.com – sito internet specializzato nella vendita online di prodotti parafarmaceutici – è disponibile una vasta gamma di sigarette elettroniche acquistabili comodamente da casa. L’ampio catalogo, la qualità dei prodotti e lo staff altamente qualificato di farmacisti fanno di Amicafarmacia.com uno dei leader nel suo settore.

Fonte: http://www.amicafarmacia.com/sigaretta-elettronica-eco-fumo-per-smettere-di-fumare.html