Quando si entra in contesti virtuali, come i siti di incontri ad esempio per single Roma o di qualsiasi altra città, è importante tutelare la propria persona, perché non si sa mai chi sta dall'altr...

La sicurezza in chat è importante: tuteliamo la nostra privacy!

Cultura e Società postato da ssturiano || 7 anni fa

Quando si entra in contesti virtuali, come i siti di incontri ad esempio per single Roma o di qualsiasi altra città, è importante tutelare la propria persona, perché non si sa mai chi sta dall'altra parte dello schermo. In molti siti di incontri, che prevedono la registrazione dell'utente, quasi sempre viene impedito di inserire, al momento del completamento della procedura automatica di iscrizione, un nickname che sia corrispondente al proprio nome di battesimo.

Di solito, nei siti web più accreditati sul mercato dei servizi per l'intrattenimento in rete, i dettagli personali sono coperti dal diritto alla privacy dell'utente, pertanto rimarranno in possesso del gestore del portale e saranno custoditi, senza che soggetti non autorizzati possano utilizzarli.

Se si entra in siti di single Trento in cui non è prevista alcuna procedura di registrazione, si consiglia di non usare mai il proprio nome di persona, né tanto meno fornire dei dettagli personali o esporsi, raccontando cose molto intime concernenti la propria sfera privata, a persone appena conosciute da qualche minuto.

 

Prima di capire se si sta parlando con una persona affidabile, è meglio trascorrere un po' di tempo, conversare del più e del meno e poi decidere se raccontare qualcosa di più che riguarda la propria vita privata. Con un po' di accorgimenti necessari, l'esperienza della chat e dei siti di incontro per singolo può diventare sicuramente divertente e rilassante, senza andare incontro ad delle sconvenienti eventualità.