Piste perfettamente preparate, baite per buongustai ed un panorama stupefacente ...... Questo e molto di più aspetta l’amante dello sci nella Val Gardena in Alto Adige. E l’Hotel ideale per la...

La settimana bianca nell’Area Dolomiti Superski

Turismo postato da PresseTrienbacher || 11 anni fa

Piste perfettamente preparate, baite per buongustai ed un panorama stupefacente ...... Questo e molto di più aspetta l’amante dello sci nella Val Gardena in Alto Adige. E l’Hotel ideale per la settimana bianca in Val Gardena è lo Jakoberhof a Ortisei.

 

Sciare nella Val Gardena nel cuore delle Dolomiti in Alto Adige

 

La Val Gardena ha una tradizione lunga come area sciistica ed è una delle preferite in Alto Adige. Nella valle si trovano i tre paesi Ortisei, St. Christina e Selva che tutte e tre sono centri per sciatori. L’Hotel Jakoberhof si trova a Ortisei, il primo paese della valle, dal quale si può raggiungere tutte le piste dell’intera valle con gli sci. L’area sciistica non si limita alla Val Gardena. Essa fa parte del comprensorio del Dolomiti Superski che comprende 12 aree sciistiche che in totale hanno 1.200 km di piste. Anche la famosa Sella Ronda fa parte del Dolomiti Superski. Essa è un percorso sciistico che con 40 km di piste circonda la montagna Sella e porta lo sciatore nelle 4 valli circostanti: Alta Badia, Val Gardena, Fassa e Livinallongo e lo fa attraversare 4 passi: Passo Gardena, Passo Sella, Passo Pordoi e Passo Campolongo.

Oltre alle piste, il sole e il divertimento anche gli eventi che la Val Gardena ospita e organizza ne fanno un luogo attrattivo per la vacanza invernale. L’evento più famoso è senz’altro la FIS coppa del mondo di sci (Ski World Cup). Quest’anno la Val Gardena ospita il Super G e la discesa libera degli uomini. Altri eventi da notare sono il Concorso di sculture in neve, le gare FIS internazionali di Snowboard e la Südtirol Gardenissima 2013. L’Hotel Jakoberhof a Ortisei in Val Gardena da volentieri ulteriori informazioni sugli eventi ed i tempi di viaggio ideali per l’organizzazione delle settimane bianche.

 

Il Wellness Hotel Jakoberhof si trova appena fuori dal paese di Ortisei e dunque rappresenta il posto ideale per una settimana bianca con la famiglia o per chi ama la vacanza più tranquilla. Le camere e le suite sono accoglienti e invitano a soffermarsi. Il relax perfetto dopo una giornata stancante sulle piste si trova invece nel reparto benessere dell’Hotel. Saune, bagno turco e piscina permettono di rigenerarsi. La settimana bianca perfetta dunque si passa all’Hotel Jakoberhof nella Val Gardena in mezzo le Dolomiti dell’Alto Adige.

 

Jakoberhof

Via Sacun 107

I-39046 Ortisei (BZ)

Tel. +39 0471 796344

Fax +39 0471 789164

www.jakoberhof.com

hotel@jakoberhof.com