Il calcio è di sicuro uno degli sport (se non  lo sport per eccellenza) più amati e seguiti in Italia. Tuttavia, per una squadra che vince, ce n'è (ovviamente!) sempre una perdente. I pronostici di...

La serie A e i pronostici vincenti di calcio

Calcio postato da EnricaLorberti || 6 anni fa

Il calcio è di sicuro uno degli sport (se non  lo sport per eccellenza) più amati e seguiti in Italia. Tuttavia, per una squadra che vince, ce n'è (ovviamente!) sempre una perdente. I pronostici di calcio, vincenti e non, fanno parte di questo mondo, e permette ai tifosi di sostenere in un modo diverso la propria squadra del cuore.

 

Tuttavia, c'è chi abusa di questo “gioco”, scambiandolo per una seconda entrata economica. Nella maggior parte dei casi, però, le vittorie (o le sconfitte) vengono vissute in modo “sano” da parte dei tifosi, e permette loro di assistere ad incontri davvero unici, e sicuramente appassionanti.

 

E a questo proposito: quali sono i pronostici vincenti inerenti le partite di calcio di serie A? Quali saranno le squadre date per perdenti, e quelle date per favorite? Ecco un piccolo assaggio.

 

I pronostici vincenti delle partite di calcio

 

La serie A, ogni settimana, ci regala tante emozioni con incontri di calcio davvero entusiasmanti. I colpi di scena non mancano mai, e l'introduzione della VAR durante i match ha reso il tutto molto più intrigante sia per i giocatori che per gli spettatori che sono andati allo stadio, o per quelli che si godono la partita sul divano da casa. Vediamo, quindi, quali sono i pronostici vincenti delle prossime partite di calcio di serie A.

 

Iniziamo con gli anticipi: all'ora di pranzo il Bologna incontrerà la Roma. Quest'ultima è data per favorita, mentre un possibile pareggio è quotato solo al 24%. C'è da dire che i giallo-rossi arrivano da un periodo roseo (almeno per quanto riguarda le partite fuori casa):  la squadra, di fatto, ha portato a casa un risultato vincente in trasferta nell'80% dei casi.

 

In prima serata, poi, ci sarà l'attesissimo match Juventus – Milan. I rosso-neri non sono dati per favoriti, ma il ribaltone (si sa!) può essere sempre dietro l'angolo. C'è da sottolineare, infatti, come la squadra di Gattuso, in trasferta, si sia dimostrata nell'80% dei casi vincente:  assisteremo ad un piccolo miracolo anche all'Allianz Stadium di Torino? Non resta che attendere il risultato finale. Un ultimo appunto: un eventuale pareggio tra Juventus e Milano è quotato solo al 26%.

 

I pronostici vincenti di serie A

 

Non solo Bologna - Roma o Juventus – Milan. I pronostici vincenti danno per favorite tante altre squadre. Vediamo, quindi, quali saranno gli altri big match. Iniziamo con Lazio – Benevento: i primi sono dati senza dubbio per favoriti. Non a caso, il Benevento ha registrato pessime prestazioni in trasferta, portando a casa una media pari al 100% di incontri persi. Anche il match Fiorentina – Crotone non si mostra particolarmente differente: la squadra calabra ha registrato durante la stagione una media pari al 60% di incontri persi in trasferta, contro il 40% della Fiorentina.

 

Per quanto riguarda i match Genoa – Spal 2013 e Atalanta – Udinese, vengono dati per vincenti sia il Genoa che l'Atalanta. Il pareggio, in entrambe i casi, è dato a poco meno del 30%. Un incontro sicuramente atteso è quello tra l'Inter e il Verona. I nero-azzurri vengono dati per vincenti, e un eventuale pareggio tra le due squadre è quotato solo al 12%. Mentre l'Inter sta cercando di ritrovare fiducia e grinta, l'Hellas Verona non sembra voler mollare il colpo. Questi ultimi arrivano da una percentuale di sconfitte pari all'80%, e il match contro i nero-azzurri potrebbe valere la loro rivalsa.

 

I pronostici vincenti: ecco le ultime partite

 

Tra gli altri match non dobbiamo dimenticare anche Cagliari – Torino, Chievo – Sampdoria, e Sassuolo - Napoli. Quest'ultimo è dato per favorito, ed è sempre alla ricerca di punti per raggiungere la Juventus ai vertici della classifica di serie A.

 

In definitiva, i pronostici vincenti delle partite di calcio danno per favorite le “solite” squadre. Il ribaltone, come abbiamo detto, però è sempre dietro l'angolo, e nulla è stato scritto in modo indelebile. Non resta che aspettare la prossima giornata di serie A, e scoprire se i pronostici vincenti sono stati tutti indovinati!