Con la denominazione seo qualitativa si possono intendere molti modi di fare seo. La vera novità della seo è proprio questa.

La seo qualitativa: cosa è cosa vuol dire.

Lavoro postato da semseo || 7 anni fa

Con la denominazione seo qualitativa si possono intendere molti modi di fare SEO.

Questa definizione prende le proprie origini dall’evoluzione dei motori di ricerca che richiedono sempre più qualità per salire nelle serp, sia che si parli di contenuti, di link reputation o di user experience.

 

Iniziamo con la seo onsite. Ecco alcuni spunti per ricercare la seo qualitativa.

Prima di iniziare a progettare le pagine bisogna considerare l’architettura del sito, la navigazione e come vengono linkate le pagine une alle altre. Per questo motivo inizialmente bisogna fare un raggruppamento di dei contenuti con argomentazioni vicine tra loro e se non sono distribuite all’interno della stessa area linkarle in maniera orizzontale, in modo da favorire una navigazione omogenea e incrementare il tempo di permanenza nonché una lettura congeniale all’utente. Offrire molte possibilità al potenziale cliente di navigare un sito in molti modi, permette di migliorare la user experience e far in modo che il cliente si abitui all’interfaccia.

Migliorare le performance di un sito impatta positivamente sulla seo, un architettura dell’informazione ben disegnata correlata da link interni cross menu, migliorare sensibilmente l’indicizzazione onsite e la qualità.

Le pagine dovrebbero essere uniche, sia dal punto di vista contenutistico che di ux, in modo da favorire l’indicizzazione e le conversioni. I contenuti devono essere completi, più un contenuto è completo più è alta la probabilità che un utente trovi quello che sta cercando, con una forte diminuzione dei tempi di rimbalzo, e un innalzamento delle visite da ritorno.

La seo off site qualitativa, cosa vuol dire?

Molti ancora oggi pensano che molti link, molti domini che puntano al tuo sito siano proficui per la seo….non è più così. La seo qualitativa, prevede che i link siano concentrati e che siano trust e stabili. Questo comporta, che per utilizzare il link baiting bisogna creare contenuti di alto livello in modo da essere linkati da siti ad alto trust flow. Anche il guest posting deve essere fatto bene, solo da siti in topic e con argomentazioni di rilievo per google. Ottenere una link reputation di livello non è affatto semplice, e quello che è ancora più complesso è riuscire a mantenerla. Essendo il web in continua evoluzione, un buon sito può peggiorare il proprio ranking affliggendo cosi il vostro posizionamento nelle serp.
Anche in questo caso il seo strategist dove controllare bene, non solo il trust flow dei propri link, ma anche quelli del sito su cui poggia il vostro articolo.

 

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