Quando si cerca un corso d'inglese all'estero nella capitale del Regno Unito ci sono centinaia di scuole fra cui scegliere, è facile trovarne una che si adatti alle nostre esigenze.

La scelta di college o di scuole di inglese a Londra

Scuola postato da Aivan78 || 11 anni fa

 Si può scegliere di andare in un college in Australia o negli Stati Uniti, oppure si può scegliere una delle scuole di inglese a Londra. Quando si vuole imparare l’inglese c’è ormai una varietà di scelta a livello mondiale, che va molto al di là della classica scuola d’inglese vicino casa.

 

 I corsi di inglese a Londra

 

 Ci sono centinaia di corsi di inglese a londra. Nella capitale del Regno Unito ci sono scuole di tutti i tipi, in tutti i quartieri della città, con offerte economiche per tutte le tasche. I corsi possono durare da una sola settimana fino alle 52 di un intero anno. Durante la giornata ci possono essere corsi di un’ora, di due ore o di otto ore, coprendo l’intera giornata. Ci sono lezioni di grammatica, di conversazione e di scrittura. Le classi variano da 3-4 studenti fino alle 20 persone.  Ci possono essere corsi personalizzati che sono ovviamente i più cari. Molte scuole presentano anche possibilità di alloggio in un appartamento o in una residenza.

 

 L’importanza del British Council

 

 La qualità dell’insegnamento varia molto, però in scuole accreditate dal British Council c’è la garanzia del rispetto di una serie di criteri rigorosi per insegnanti, strutture e qualità dei corsi. In alcune scuole ci sono attività sociali (i social programme) che consentono di visitare la città, fare escursioni fuori porta o praticare attività sportive con docenti e compagni di corso. Un aspetto molto interessante è la possibilità, in alcune scuole o università, di effettuare una internship all’interno di un’azienda.

 

 L’utilità di uno stage lavorativo

 

 Non sempre saranno nel proprio ambito di studi (si potrebbe capitare in una libreria pur essendo laureati in architettura) però è l’esperienza che porterebbe il candidato in un vero ambiente lavorativo, con la necessità di esercitare l’inglese appreso in un contesto reale e stimolante, con il rilascio di una lettera di raccomandazioni molto utile per altre esperienze future. Infatti trovare in Inghilterra un lavoro non è cosí facile come sembra, e la possibilità di uno stage in un’azienda è quanto di meglio si possa fare.