Trasferire un genitore, od una persona a noi cara, in una Casa di riposo Roma è una delle scelte più sofferte da prendere, spesso traumatica.

Servizi postato da ItalaSeo || 10 anni fa

Trasferire un genitore, od una persona a noi cara, in una Casa di riposo Roma è una delle scelte più sofferte da prendere, spesso traumatica. Abbandonare una casa nella quale si è sempre vissuti e lasciare le proprie abitudini, non è sicuramente facile, ma in molti casi  si rivela una scelta inevitabile, sia per il bene degli anziani che per i parenti. E' fondamentale cercare di ridurre al minimo il trauma, ed affidarsi alla struttura giusta diventa fondamentale. Scegliere una Casa di Riposo Roma vicino casa, cosi non verranno mai a mancare visite di parenti ed amici.

- Accertarsi della professionalità e la cordialità del Gestore e del personale - Accertarsi che nella Casa di Riposo ci sia la presenza di Personale qualificato: Geriatra, Medico di medicina generale, Psicologo, Infermieri professionali e OSS.

- Le terapie devono essere assegnate da medici specialisti con assistenza h24, Assistenza Socio – Psicologica

- Scegliere una struttura pulita e confortevole, con ambienti luminosi e spazi ampi, con un atmosfera piacevole e rilassata.

- I Servizi di ristorazione devono corrispondere in base alle esigenze dell'anziano con Diete specializzate.

- La presenza di attività di animazione e socializzazione finalizzate al mantenimento degli interessi dell'anziano e favorendo l'integrazione e la socializzazione.

Una Casa di Riposo diventerà la seconda Casa del nostro parente, sarà il luogo dove se ne prederanno cura, La scelta della Struttura giusta, non può quindi essere una scelta fatta con leggerezza.

 

A Villa Marcella gli Ospiti vengono accuditi e seguiti nelle loro specifiche esigenze nell'arco dell'intera offrendo un'assistenza a 360°, in grado di soddisfare le esigenze dell'anziano garantendo un presa in carico globale e integrata.

Fonte: http://www.nuovavillamarcella.com/