DOMANDA La scelta dell'hosting RISPOSTA Se ne parla poco, ma tra le variabili importanti che concorrono ad un buon posizionamento di un sito web vi è senza dubbio la scelta dell'hosting per il...

Internet postato da umbriaweb || 14 anni fa

DOMANDA

La scelta dell'hosting

RISPOSTA

Se ne parla poco, ma tra le variabili importanti che concorrono ad un buon posizionamento di un sito web vi è senza dubbio la scelta dell'hosting per il proprio sito.

 

Gli esperti SEO consigliano di non prendere decisioni affrettate e di non basare la propria scelta sul prezzo o sulla possibilità di sostituire il fornitore (e quindi anche il server web) in un secondo momento. Il primo passo è la scelta del web-server. Normalmente il mercato è costituito di due principali gruppi di offerta: server web IIS su piattaforma Microsoft e server web Apache su sistemi operativi Unix/Linux. Quale dei due sia migliore per il posizionamento non è facile da dire: quello che possiamo affermare con certezza è che il server web Apache è stato progettato nell'ottica di favorire il dialogo tra server e client (browser, spider, etc.) e il suo utilizzo diffuso lo rende - a giudizio di molti esperti SEO - preferibile come server web.

Fonte: http://www.soluzioni-internet.com/