Lunedì 15, ore 18, “La Regina del mare” di Sara Favarò incontra “Marevivo” alla Feltrinelli di Palermo "La Regina del Mare" di Sara Favarò incontra “Marevivo”.lunedì 15 maggio, ore 18,00, alla...

La Regina del Mare Sara Favarò incontra "Marevivo" alla Feltrinelli di Palermo.

postato da anna scorsone il 13/05/2017
Categoria: Cultura e Società - tags: cultura
sara favarò

Lunedì 15, ore 18, “La Regina del mare” di Sara Favarò incontra “Marevivo” alla Feltrinelli di Palermo

"La Regina del Mare" di Sara Favarò incontra “Marevivo”.lunedì 15 maggio, ore 18,00, alla Feltrinelli di Palermo, via Cavour. 
Tre donne: Rosanna Maranto responsabile editoriale e direttore artistico di Illustramente, Mariella Gattuso, direttore generale - delegazione Sicilia - dell'Associazione ambientalista Marevivo e l'autrice del libro Sara Favarò, incontreranno i lettori per parlare insieme, tra realtà e fiaba, di come proteggere il mare nell’obiettivo comune della salvaguardia e del rispetto della natura.

La fiaba, illustrazioni di Gabriele Pino, edizioni Off, è un albo illustrato sui delicati equilibri della natura, che individua nell’amore lo strumento capace di salvare il mondo.

 

L’incontro, durante il quale l’autrice leggerà alcuni brani, è aperto al pubblico che crede nell’importanza della difesa del patrimonio naturale e al potere delle favole con il loro linguaggio di speranza, diretto a grandi e a piccini, allo scopo di rendere migliore la nostra vita e quella delle generazioni future.