Era il 1751, quando, ad una ventina di chilometri dalla capitale del Regno di Napoli, Carlo di Borbone decise che venisse ad essere eretta una residenza reale, ovvero la fantastica Reggia di Casert...

La Reggia di Caserta, gioiello architettonico del Barocco italiano

Attualità postato da Rometta || 11 mesi fa

Era il 1751, quando, ad una ventina di chilometri dalla capitale del Regno di Napoli, Carlo di Borbone decise che venisse ad essere eretta una residenza reale, ovvero la fantastica Reggia di Caserta. Ritenendo Napoli scarsamente difendibile dal mare, Carlo di Borbone scelse questo ameno luogo per farsi costruire questa magnifica costruzione.

A tal proposito, se il sito reggiacaserta.org risulterà essere pratico per informazioni sulla visita, il sito casertadeluxe.com darà modo di scoprire un accogliente bed and breakfast nei pressi della Reggia di Caserta.

Invece, se si vuole sapere di più su cosa vedere a Caserta, allora basterà andare a vedere l’opuscolo digitale online.

Seppure fosse stato scelto inizialmente Nicola Salvi, il quale dovette rifiutare per ragioni di salute, re Carlo decise di affidare il gravoso e impegnativo compito a Luigi Vanvitelli. Per iniziare la costruzione della residenza reale, fu deciso il 20 gennaio 1752, ovvero il giorno in cui si festeggiava il compleanno del re.

Nel 1773, morì Vanvitelli e i lavori furono ultimati da suo figlio Carlo. Patrimonio Unesco, la Reggia di Caserta è un luogo ricco di sfarzo e di infinte bellezze che sanno donare incredibili emozioni a tutti i suoi visitatori.

Tra le varie curiosità, all’interno della Reggia di Caserta, si trova il bidet del Bagno della Regina Maria Carolina, il quale venne ad essere definito come un “strano oggetto a forma di chitarra”.

In conclusione, si invita a visitare il sito casertadeluxe.com, per dormire vicino alla Reggia di Caserta, vedere l’opuscolo digitale online per scoprire cosa vedere a Caserta e, infine, navigare sul sito reggiacaserta.org per le informazioni inerenti la visita a questo gioiello architettonico del barocco italiano.