Quintana 2011 per i bambini. Evento "La Quintana siamo Noi", interattività e storia della Quintana a Palazzo Trinci di Foligno (PG).

Turismo postato da brainstormingumbria || 12 anni fa

Si svolgerà i giorni 8/9 e 10 Giugno 2011 e sarà aperto ai bambini dai 6 ai 12 anni l'evento: "La Quintana siamo Noi" presso il Museo Multimediale di Palazzo Trinci di Foligno.

La cooperativa Fulginart organizza, in collaborazione con i rioni della città medievale di Foligno, l’evento “la Quintana siamo noi”.
La manifestazione, aperta a bambini e bambine dai 6 ai 12 anni, si svolge dall’8 al 10 giugno 2011, dalle 15,30 alle 18,00 (euro 5,00 a partecipante), nel Museo Multimediale dei Tornei, delle Giostre e dei Giochi situato all’interno di Palazzo Trinci.
I partecipanti, affronteranno un avventuroso viaggio nel tempo alla scoperta di giostre, tornei e dell’affascinante “mondo quintanaro”.
In questo modo i  bambini potranno liberare la propria fantasia realizzando con piume, stoffe e merletti il bozzetto della propria armatura e del proprio abito seicentesco.
Nei tre giorni toccheranno con mano l’affascinante mondo della Giostra della Quintana grazie allo spettacolo del gruppo di sbandieratori e tamburini del rione Pugilli.
Gli adulti accompagnatori avranno la possibilità di visitare Palazzo Trinci, il Museo della Città di Foligno ed assistere allo spettacolo acquistando il biglietto ridotto.
Ai partecipanti verrà offerta una deliziosa merenda.

TUTTI I MIGLIORI AGRITURISMI VICINO FOLIGNO:
http://www.allwebitaly.it/agriturismi-hotel/foligno

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/giostra-quintana-foligno