Diversi sono gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione delle aziende. I numeri premium sono tra i più gettonati, soprattutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

La qualità offerta dai numeri premium

Utilità postato da saramoca || 13 anni fa

Grazie agli innumerevoli strumenti offerti dalla tecnologia, soprattutto quella relativa alle telecomunicazioni, un’azienda trova oggigiorno sempre meno difficoltà nell’assicurarsi una buona visibilità esterna e nel fornire ai propri clienti dei servizi di ottima qualità, garantendosi in questo modo, il più delle volte, una pubblicità ancora più efficace di quella ottenuta per altri canali.

Tra i diversi mezzi dei quali un’azienda si può avvalere, un ruolo di primo piano spetta sicuramente ai numeri premium. Si tratta di numerazioni speciali che consentono agli utenti di accedere ad informazioni o ad altro tipo di servizi a pagamento, senza dover sostenere grandi costi di gestione. Sono quindi lo strumento ideale per le aziende che trattano ogni giorno consistenti flussi di chiamate e che affidano al contatto diretto con la clientela un ruolo prioritario nella propria affermazione sul mercato.

I prefissi di questa tipologia più noti agli utenti, almeno per sentito dire, sono i numeri 199. Ma di cosa si tratta esattamente? I numeri unici 199 rappresentano un servizio di telefonia nazionale che, utilizzando una numerazione non geografica, consentono all’azienda di ricevere chiamate provenienti da tutto il territorio nazionale, sia da rete fissa che da rete mobile, con addebito al chiamante. Ciò vuol dire che questo servizio risparmia al suo possessore qualsiasi costo per le chiamate, garantendo al tempo stesso prestazioni di qualità alla clientela e un conseguente, e consistente, rientro di immagine. In altri termini, una comoda strada verso ottimi risultati.