Se i grandi centri commerciali in cui si vendono letti a basso prezzo non vi ispirano fiducia, scegliete le piccole aziende a produzione artigianale.

Cultura e Società postato da seositiweb || 7 anni fa

Se i grandi centri commerciali in cui si vendono letti a basso prezzo non vi ispirano fiducia, allora scegliete le piccole aziende a produzione artigianale, in cui si pone ancora al primo posto la qualità del prodotto finito.

I letti artigianali, a fronte di un costo generalmente più alto, garantiscono una lunga durata e l’assistenza di falegnami qualificati anche dopo l’acquisto.

Sparse per l’Italia esistono ancora aziende, specializzate nella produzione di divani o di letti creati su misura, le quali lavorano ispirandosi alle vecchie botteghe artigianali di un tempo. Non bisogna pensare a piccole stanze in cui ogni singolo pezzo viene realizzato a mano e dove non esistono apparecchiature di ultima generazione. Al contrario, i laboratori artigianali che producono letti artigianali o altri arredi per la casa uniscono la maestria degli operatori, con anni di esperienza alle spalle, alla precisione degli strumenti di lavoro più moderni.

Ciò che diversifica la produzione di letti artigianali dalle grandi aziende a “tiratura” nazionale è il modus operandi. Mentre le industrie di letti puntano più sulla quantità per aumentare il fatturato, i laboratori artigianali pensano prevalentemente a soddisfare il cliente.

Neanche dopo la consegna dei letti queste realtà produttive, vere eccellenze italiane, interrompono il feeling con il cliente: in caso di rotture premature di uno sportello del soggiorno piuttosto che del tavolino, l’intervento di riparazione sarà tempestivo e all’insegna della massima professionalità.

Per chi è alla ricerca un prodotto poco costoso potrebbe optare per un letto dalle forme lineari e pulite: la semplicità non va certo ad influire sulla longevità o sulla qualità del modello se si privilegiano materiali garanzia di resistenza come il rovere e un design che recupera le forme tradizionali. Del resto se si crea un'atmosfera rilassante nell'ambiente notte, il merito è da ascrivere alle linee sinuose morbidamente raccordate e alla straordinaria sensazione di freschezza trasmessa da questi materiali impalpabili ed avvolgenti.

Un altro aspetto fondamentale per rendere il sonno uno dei momenti indimenticabili della giornata, riguarda la scelta del materasso. Negli ultimi anni il numero di persone che soffrono di allergie è aumentato. Fortunatamente è cresciuta di pari passo l'offerta di giacigli dotati di materassi anallergici, antistatici ed antibatterici, progettati per favorire la traspirazione.

Fonte: http://www.lettisumisura.it/letti