Il clima in questi giorni a Jesolo Lido ha fatto dimenticare il rigido inverno appena trascorso.

La primavera e gli Hotel a Jesolo Lido

Hotel postato da davidp || 12 anni fa

Ora che siamo alla fine del mese di Marzo la nostra mente ci proietta al desiderio di assaporare le calde giornate estive. Il clima decisamente mite di questi giorni ha favorito le prime esposizione al sole. Nei week end flotte di persone, hanno invaso la spiaggia e gli Hotel Jesolo Lido hanno già iniziato i lavori di apertura.

Tra non molto festeggeremo la Pasqua e già si possono cogliere i primi segnali di riapertura delle attività turistiche, negozi, gelaterie, chioschi e non ultimi gli Hotel, tutti fiduciosi che il bel tempo convinca la gente a fare alcuni giorni di ferie qui a Jesolo.

Sembra quasi un ricordo remoto i giorni di freddo estremo vissuti nel mese di Febbraio, eppure è trascorso appena un mese e le temperature hanno raggiunto valori più prossimi al periodo di fine primavera – inizio estate. Incoraggiati dal clima favorevole molti Hotel Jesolo 3 Stelle stanno aprendo, e se il flusso di turisti sarà uguale al flusso dei pendolari che nei fine settimana si riversano lungo le vie e la spiaggia di Jesolo, potremo dire che la crisi per il settore turistico riserva, anche per il 2012, positive sorprese.

La prudenza deve regnare sovrana, visto i tempi in cui l'economia dell'Italia è sprofondata a causa anche del fantomatico SPREAD, tuttavia i segnali sono incoraggianti sopra ogni ottimistica aspettativa. Forse è proprio vero che la vacanza è diventata oramai un bene irrinunciabile, che spinge le famiglie italiane a ridurre i consumi verso altre fonti di spesa per permettersi quei giorni di ferie in spiaggia, desiderati durante i restanti giorni dell'anno.

Gli stranieri verranno a trascorrere le vacanze in Italia? Il costo esagerato della benzina frenerà il flusso di tedeschi ed austriaci durante le festività del Ascensione, Pentecoste e Corpus Domini? Qui fare pronostici diventa già più difficile. Notoriamente i popoli del nord sono molto pragmatici e poco propensi al coinvolgimento emotivo. Partendo, da questa analisi, ritengo sia molto probabile che molti di loro decideranno di andare in luoghi di villeggiatura più economici rispetto all'Italia anche se meno belli da punto di vista paesaggistico. Forse Jesolo subirà meno la diminuzione di presenze del turista tedesco ed austriaco. Forse la relativa vicinanza favorirà comunque il flusso di turismo verso la spiaggia di Jesolo Lido da questi due paesi del nord d'Europa.

La Maison Hotel al Gambero situato presso la zona del Faro, è un Hotel Jesolo 3 Stelle che saprà soddisfare le esigenze di coloro che desiderano una vacanza estiva in totale relax a costi contenuti.