Siete talmente stanchi alla fine della lunga giornata di lavoro che avreste solo voglia di sprofondare nel divano e non alzarvi fino alla mattina seguente? La domotica è allora quello che fa per voi.

La pigrizia è una disciplina scientifica

Tecnologia postato da saramoca || 13 anni fa

Dopo una estenuante e lunghissima giornata di lavoro, fermi in macchina in attesa che scatti il verde solitamente si ha un unico pensiero fisso: buttare le scarpe all’aria e gettarsi a peso morto sul divano. In effetti, non c’è nulla di più confortante del pensiero della propria comoda, tranquilla e accogliente casa. E per quanto il comfort della propria abitazione possa essere stato studiato nei minimi dettagli, ci sarà sempre qualche trucco sconosciuto in grado di rivoluzionare il proprio concetto di comodità.

Qualche esempio di quello che è possibile ottenere dalla propria abitazione? Basta cercare su un motore di ricerca dei prodotti di domotica e il mondo della automazione non avrà più segreti. La domotica è infatti la scienza che si occupa, attraverso vari tipi di tecnologie, di dar vita alla cosiddetta casa intelligente. E gli ambiti interessati da questa futuristica disciplina vanno dagli elettrodomestici alle tende, passando per climatizzazione, risparmio energetico, sicurezza.

Gli esempi dei prodotti sono comunque tantissimi e interessano le soluzioni più varie. Per averne una panoramica si può cercare sul web “automazioni per cancelli a battente”, “automazione porte da garage” o per restare nell’ambito degli interni si possono cercare le diverse offerte relative alle serrande o alle tende automatiche. In ogni caso, scoprirete che sono davvero pochissime le cose che non possono essere azionate da un telecomando. Che può essere unico per tutte le funzioni, per di più. Non resta che procedere all’acquisto dei prodotti e in fila al semaforo, la sera, avrete una consolazione in più.