Recensione del libro di Neale Donald Walsch La piccola anima e il sole

Letteratura postato da foscodelnero || 12 anni fa

Recensione del libro di Neale Donald Walsch La piccola anima e il sole

 

 

Molti appassionati di crescita personale e spiritualità già conoscono Neale Donald Walsch grazie al suo best seller Conversazioni con Dio, libro che ha poi dato luogo a svariati seguiti

In particolare, forse, alcuni lettori si ricorderanno che in Conversazioni con Dio lo stesso Dio raccontava a Walsch una storia sotto forma di favola, sorta di metafora dell'esistenza umana.

Questa favola piacque molto a molti lettori (tra cui me), tanto ch Walsch decise poi di renderla autonoma in un libriccino a parte: parlo de La piccola anima e il sole.

La piccola anima e il sole è un libriccino molto esile in quanto a contenuti, visto che consta di appena poche decine di pagine e scritte con caratteri da scuola d'infanzia (o da centro oculistico, come preferite), tanto veloce da leggere quanto curato nella stampa, a partire da copertina e caratteri.

In questo senso, potrebbe sembrare un'operazione editoriale commerciale, atta a vedere libri pur senza contenuti nuovi, eppure La piccola anima e il sole ha un suo motivo d'essere, visto che la storia che propone è veramente molto bella e ispirante, e peraltro sintetizza in modo "letterario" le questioni annose della reincarnazione, dello scopo della vita e del male.

Di mio vi consiglio La piccola anima e il sole, come consiglio in generale i libri di Neale Donald Walsch, poi sta a voi capire se fanno per voi...


 

Fonte della recensione del libro di Neale Donald Walsch La piccola anima e il sole

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/07/la-piccola-anima-e-il-sole-neale-donald.html