L’esperienza in materia di efficientamento energetico di Innovatec S.p.A., presieduta da Pietro Colucci, e l’attenzione al cliente garantita da Artax Consulting Group sono le fondamenta di Intelli3C,...

La partnership tra Artax Consulting Group e Innovatec di Pietro Colucci dà vita a Intellit3c

Servizi postato da professionistieaziende || 7 anni fa

Pietro Colucci, Presidente di Innovatec S.p.A., ha dato vita con la sua società a una joint venture con Artax Consulting Group che ha portato alla fondazione di Intellit3c, startup che si propone di agevolare aziende nell'ambito dell'efficientamento energetico.

Pietro Colucci, Presidente di Gruppo Waste Italia

Intelli3C: la startup creata da Artax Consulting Group e Innovatec S.p.A., guidata da Pietro Colucci

La compartecipazione aziendale tra Artax Consulting Group e Innovatec S.p.A., presieduta da Pietro Colucci, ha dato vita a Intelli3c, startup creata per agevolare le aziende in materia di efficientamento energetico. Fornisce loro assistenza sull'acquisto, l'autoproduzione, l'impiego e il consumo dell'energia, facendo particolare attenzione a incentivi e finanziamenti disponibili. Obiettivo di Intelli3c è infatti riuscire a trasmettere alle imprese interessate un uso responsabile del ciclo di produzione dell'energia, facendole anche risparmiare sui costi. Perciò si avvale di un team di giovani ingegneri esperti di efficienza energetica, ma anche di specialisti della comunicazione e dell'economia. In Intelli3c convergono i punti di forza delle due società che insieme l'hanno creata: l'attenzione al cliente e alle sue necessità di Artax Consulting Group e le competenze maturate nel settore dell'efficienza energetica da Innovatec S.p.A.

Pietro Colucci e Innovatec S.p.A.

La presidenza di Innovatec S.p.A. nel 2013 rappresenta uno dei traguardi professionali raggiunti da Pietro Colucci nel corso della sua carriera. Laureato in Economia e Commercio, ha iniziato a lavorare nell'azienda di famiglia poco più che ventenne, interessandosi fin da subito all'ambito dei servizi ambientali. Nel 2000 viene acquisita la succursale italiana di Waste Management Inc., società americana leader in Italia nel settore ambientale. Nel 2008 Pietro Colucci fonda Kinexia, dopo la rilevazione della società Schiapparelli 1824. Nel 2015 Kinexia cambierà nome in Gruppo Waste Italia, operando esclusivamente nel settore ambientale, perché l'ambito dell'efficientamento energetico resta di esclusiva competenza di Innovatec S.p.A. La società, specializzata nel fornire servizi ad alto livello tecnologico finalizzati alla produzione, alla gestione e alla distribuzione dell'energia, fonda la sua attività sui concetti di smart grid e smart home, alla base dello sviluppo di sofisticati sistemi integrati opportunamente interconnessi tra di loro per consentire lo scambio regolato di energia. Studiati con lo scopo di un utilizzo in ambito aziendale e domestico, garantiscono un aumento dell'efficienza energetica e la conseguente riduzione dei consumi e delle emissioni.