Richiedi la migliore offerta per Hotel a Cervinia. Hotel e B&B low cost e alloggi last minute a Cervinia. Trovare i migliori hotel, baite e b&b ad Cervinia, provincia d´Aosta. Settimana bianca last minute...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

Il comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt é uno dei più estesi delle Alpi, con un domaine skiable vario e ineguagliabile, e si sviluppa lungo tre vallate dei due paesi,  Svizzera e Italia, dai 3.883 metri del Piccolo Cervino per arrivare ai 1.524 m di Valtournenche.
Ca 350 km di piste vi permettono di sciare per tutta la giornata senza ripetere mai la stessa pista, alternando percorsi più semplici a più impegnativi, piste e discese per ogli livello di preparazione o gusto.

Il sistema di sci intera, con Zermatt incluso, offre 74 impianti di risalita. Si può quasi andare per settimane senza fare le stesse piste più volte. È possibile arrivare fino a 3.900 metri di altezza Klein Matterhorn. Il panorama é straordinario, con le vette del Breithorn davanti a noi e il ghiacciaio sotto alle punte dei nostri sci.

Quando é ora di fare una pausa per ripristinare le energie si possono provare piatti genuini ed incredibilmente buono e conveniente. Uno dei più noti tra i turisti è il ristorante di Ulla, Chalet Etoile. Si serve pasta semplice ma nello stesso tempo molto sfiziosa e che manda un profumo davvero seducente. Anche il Ristorante Bontadini é molto amato sia tra i turisti che  tra gli abitanti del posto, italiani o stranieri, si trova su un´altezza di ca 3100 metri con un panorama spettacolare dalla sua terrazza. Invece per chi cerca una cucina tipicamente italiana e casareccia possiamo consigliare il ristorante Tene de Baracon a Valtournenche che è molto popolare tra il personale delgli impianti e gli istruttori locali.

 

 Per gli amanti dello sci a fondo...
C´é un anello lungo 3 Km, con un percorso vario che si adatta a principianti ed esperti. Grazie all’alta quota (2.050. mt) la pista di Breuil Cervinia è aperta tutto l’inverno e gode di innevamento naturale. Inoltre è molto comoda da raggiungere: All’ingresso del paese, circondata dalla catena delle Grandes Murailles e con lo sfondo del Cervino, adiacente al grande parcheggio e a pochi metri c’è anche la possibilità di noleggiare le attrezzature necessarie.

A Valtournenche, in località Champlève ad oltre 1500 metri di altezza invece, si trova un altr anello di circa 4 Km. La pista di fondo di Maen, infine, (frazione a 3 chilometri da Valtournenche) si snoda per 6,5 chilometri su un percorso di neve naturale.
In tutte le piste, gli sciatori muniti di skipass plurigiornaliero, con validità di minimo 6 giorni, hanno accesso gratuito.

 

Clicca sulle cittá elencate sotto per scoprire le offerte migliore della regione!

Alcunie Città principali della Valle d'Aosta:

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/alberghi-bb-agriturismi-vicino-a-cervinia