Per informazioni: scientology.it

La nuova Chiesa Ideale di Scientology celebra tre anni

Italia postato da OHRoma || 11 anni fa

 

 

Tre anni di servizio spirituale e sociale alla comunità di Roma e del centro Italia

            Roma - Sabato 3 novembre, alle ore 17.30, la Chiesa di Scientology di Roma celebra tre anni di attività religiosa, di riforma sociale e interventi nella comunità nella sede di via della Maglianella 375.

            Tra gli opsiti della serata alcuni esponenti della società civile che daranno anche testimonianza dell'attività svolta in sinergia con la Chiesa di Scientology di Roma sul fronte della prevenzione alle droghe e della promozione e tutela dei diritti umani.

            Inaugurata il 24 ottobre 2009, alla presenza di oltre 6000 persone, Scientologist ed ospiti provenienti da tutta Italia e dall'estero, con i suoi 6.500 metri quadri e un parco di oltre 11 ettari, questa sede ha rappresento l'avvio di una espansione senza precedente per Scientology in Italia. Espansione che lo scorso 27 ottobre si è concretizzata in una seconda Chiesa Ideale di Scientology, inaugurata a Padova.

            Il signor David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center e leader ecclesiastico della religione di Scientology, in una magnifica ottobrata romana, accolse quel 24 ottobre 2009 i fedeli  nella loro nuova sede della Capitale, storico crocevia della civiltà occidentale. Il signor Miscavige sottolineò l'ispirazione di ogni Scientologist che ha sostenuto la realizzazione di questa nuova Chiesa con queste parole: “Come si potrebbe mai parlare di storia senza un accenno a Roma? La Città di Dio, questa Città dell’Uomo, centro del Mondo Occidentale per almeno un migliaio di anni: se mai c’è stata una località destinata ad una Chiesa Ideale di Scientology, quella è Roma".

            Tra gli oratori dell’inaugurazione dell'ottobre 2009 c’erano il signor Dino De Pasquale, Disaster Manager della Protezione Civile; il professor Silvio Calzolari, della Facoltà Teologica dell’Italia Centrale; il professor Luigi Berzano, professore di Sociologia delle Religioni presso l’Università di Torino, e la signora Laura Guercio, presidente di Legal Aid Worldwide.

            La nuova sede della Chiesa è un edificio contemporaneo, che è stato sottoposto ad ampie ristrutturazioni per ospitare tutti i servizi religiosi di Scientology, le numerose attività dei membri della Chiesa nella comunità, e i servizi introduttivi per i visitatori.

            Un ampio Centro Informativo per il Pubblico ospita un’esposizione audiovisiva permanente che, aggiornata nel corso di questo triennio,  è passata dai 230 a più di 500 film che trattano le credenze, le pratiche e le attività sociali della Chiesa. Insieme a descrizioni incisive dei principi di Scientology e alle informazioni sulla vita e sull’operato del Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, nel Centro Informatipo per il Pubblico si trova l’introduzione definitiva a tutti i programmi di miglioramento sociale patrocinati dalla Chiesa per combattere l’abuso di droga, l’analfabetismo, la criminalità, l’immoralità e le violazioni dei diritti umani.

            Al centro dell’edificio si trova un auditorium di 300 posti, per le manifestazioni della Chiesa e della comunità.

            Da quel 24 ottobre 2009, la Chiesa di Scientology di Roma ha dato un impulso nuovo e senza precedenti ai suoi programmi di miglioramento sociale, estendendoli ad alcune località dell’Italia Centrale e del Sud.

            Nel concludere la cerimonia di inaugurazione dell'ottobre 2009, il signor Miscavige ha sottolineato l’importanza della missione sociale della Chiesa ed ha evidenziato la responsabilità degli Scientologist nel contribuire alla comunità in cui vivono:

            “...dovete [a Roma] le nostre campagne di salvataggio per sradicare l’abuso di droga, infondere il rispetto per i diritti umani e ripristinare i valori morali fondamentali tramite il testo La Via della Felicità. Voi le dovete i nostri programmi di apprendimento e di alfabetizzazione. Le dovete un sistema per il recupero dei detenuti, basato non sulla punizione ma sul ripristino del rispetto di sé. ... Ma, più di ogni altra cosa, dovete dare ad ogni cittadino romano la possibilità di scoprire Dianetics e Scientology”.

            Il 3 novembre si celebrano appunto tre anni di queste attività della Chiesa di Scientology di Roma con un evento che sarà occasione di festa, ma anche di nuovo impulso alla missione spirituale e sociale della Chiesa di via della Maglianella. Un impulso che si è concretizzato finora con l'apertura di una nuova Missione della Chiesa di Scientology, nella provincia di Avellino, il 9 ottobre 2011, con la distribuzione di oltre 200 mila opuscoli di prevenzione alle droghe, oltre 10 mila adolescenti che hanno potuto conoscere la Dichirazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite, oltre 10 mila copie del codice morale di buon senso La Via della Felicità donato ai cittadini romani, e centinaia di persone aiutate a superare i disagi della vita quotidiana grazie agli interventi dei Ministri Volontari.

Per informazioni:scientology.it