Design Systems presenta una novità…MURO LATINO.. il rivestimento in pietra naturale è da sempre il prodotto per eccellenza utilizzato nella costruzione delle nostre abitazioni. In passato tale...

La News di Design Systems è Muro Latino…

Italia postato da Lambretta || 9 anni fa

Design Systems  presenta una  novità…MURO LATINO..

il  rivestimento in pietra naturale è da sempre il prodotto per eccellenza utilizzato nella costruzione delle nostre abitazioni. In passato tale materiale veniva utilizzato per un bisogno strutturale, oggi esclusivamente per estetica.

La frequente difficoltà nel reperire le pietre naturali adatte a tale scopo e a costi contenuti, ha spinto la Design Systems, azienda che opera nel mondo dei pavimenti e rivestimenti stampati da molti anni, a sviluppare un prodotto che riproducesse l’effetto di una pietra o di un mattone naturale.

Da questa idea nasce il sistema MURO LATINO il quale si avvale a sua volta di cinque sotto-prodotti: lo Starmix (un intonaco appositamente creato), il Pemid (additivo per Starmix), il Colorstyle (colorante cementizio), il Retop (distaccante per gli stampi), il Protewall (protettivo).

MURO LATINO è un sistema rivoluzionario di stampaggio che permette il rivestimento di pareti con una particolare malta. Questo innovativo sistema brevettato, infatti, permette di colorare prima ancora di stampare.

 L’utilizzo del prodotto MURO LATINO permette di ottenere effetti simili a porfido, mattone, legno, travertino, ecc. a seconda dei gusti e con la scelta tra una grande varietà di colori. Inoltre grazie alla personalizzazione del disegno, è possibile, ancor di più, differenziare il risultato finale.

Con l’ausilio di una vasta gamma di stampi, fedelmente ricreati ad effetto pietra, è possibile dare forma e colore ai rivestimenti, ottenendo soluzioni finali che richiamano diversi stili architettonici e che, se realizzate con altri materiali, risulterebbero molto costose e di complicata esecuzione.

MURO LATINO con i suoi spessori minimi e la sua estrema leggerezza permette di lavorare su pareti in calcestruzzo, cartongesso, ecc., di nuova o vecchia manifattura con risultati entusiasmanti.

La facilità d’applicazione dei prodotti permette a tutti l’utilizzo del sistema MURO LATINO.

La Design Systems è un azienda produttrice e distributrice di provata esperienza…vieni a scoprire i nostri prodotti…

Via Dorando Petri 1 Tivoli e visita il sito www.cementostampato.it