La migliore offerta alberghi e baite ad Alleghe: Hotel, baite e b&b vicino ad Álleghe. Vacanze in Veneto a prezzi bassi. Trovare Migliore offerta Veneto. Pacchetti vacanza settimana bianca a Álleghe....

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

Qui nella regione di Venteo, in provincia di Belluno troviamo Álleghe che è una incantevole località alpina posta a 1000 metri di quota. La località fa parte del comprensorio del Civetta che prende il nome dalla montagna che lo sovrasta. Questa è è un'interessantissima area sciistica veneta. 46 piste sono a disposizione degli sciatori, di cui 4 difficili, 18 medie e 24 facili per un totale di 82 km di piste, in gran parte coperte dall'innevamento artificiale e comprese tra i 1000 e i 2050 metri.

La risalita è garantita dai 26 impianti, di cui tre cabinovie ad ammorsettamento automatico, 6 seggiovie e 17 skilift. Le piste sono molto interessanti, larghe e veloci. Insomma, divertimento assicurato.

Ultima nota positiva sono le condizioni delle piste generalmente non troppo affollate!!!

Caratteristica di questo delizioso paesino veneto è l'omonimo lago di Alleghe, formatosi nel 1771 lungo il Cordevole a seguito di una frana staccatasi dal monte Piz, che seppellì tre villaggi: Riete, Fusine e Marin.

Il lago di Alleghe appena formato arrivava fino quasi al paese di Caprile. Poi, per effetto della sedimentazione dei detriti fluviali, si verificò un rapido innalzamento del fondovalle, che costrinse il lago a ritirarsi fino ad assumere la posizione attuale.

Alleghe è oggi fra le stazioni turistiche più frequentate dagli appassionati di montagna e, in tale contesto, il lago ha un ruolo di forte rilievo: d'inverno, infatti, sulla sua superficie ghiacciata si può pattinare. Proprio qui sono nati numerosi nazionali di Hockey, appartenenti alla squadra di Alleghe.
      Clicca sulle Cittá per scoprire acune delle Offerte Migliori della Regione! Città principali Veneto:

BardolinoBassano del grappaBibioneBorgoriccoBorso del grappaCaprin veroneseChioggiaCinto euganeoJesoloLago di gardaPadovaPasso pordoiPeschiera del gardaSan donà di piaveTorri di quartesoloTrevisoValdobbiadeneVeneziaVeronaVillafranca di veronaZovencedo

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/hotel-baite-e-bb-vicino-a-alleghe-veneto