La Migliore Offerta per dormire a Piancavallo: Hotel, baite e b&b vicino a Piancavallo. Settimana bianca in Friuli Venezia Giulia a prezzi bassi. Pacchetti vacanza a Piancavallo. Last Minute in Hotel...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

Piancavallo è una frazione di Aviano, nella provincia di Pordenone nella regione di Friuli Venezia Giulia, posta a 1260 metri sul livello del mare, e comodamente raggiungibile dalla pianura pordenonese, sono ora sette le piste da fondo ricavate durante la scorsa estate per la stagione invernale che ha preso il via in questi giorni.
Piancavallo é conosciuta per gli sport invernali e le passeggiate a piedi o a cavallo. Vi sono 24 km di piste per lo sci alpino completamente coperte da innevamento programmato e comprese tra i 1260 e i 1830 m. Sono invece 26 i km di piste per lo sci da fondo ed esiste anche un anello illuminato, e le differenti difficoltà dei nuovi tracciati, li rendono adatti a ogni livello tecnico, dal principiante allo sciatore evoluto e agonista. Completano la dotazione di impianti sportivi la pista di pattinaggio, il palazzetto del ghiaccio e lo snowpark.

Tre delle nuove piste sono state omolgate per le competizioni nazionali e internazionali, ed è stata inoltre completamente rinnovata anche la segnaletica.


Vicino a Piancavallo ci sono numerosi luoghi incantevoli da visitare: i laghi dove potrai andare in canoa e kayak, praticare vela e windsurf, le grotte e le forre spettacolari opere dell’erosione dell'acqua. 
Il Parco naturale delle Dolomiti friulane è davvero un luogo ideale per gli sport come l’escursionismo, il trekking e l’alpinismo.


Gli appassionati dello sci nordico potranno così spaziare dalla "Roncjade" - sede del tracciato più esteso con i suoi dieci chilometri di lunghezza e 250 metri di dislivello, fino all'anello illuminato da un chilometro e mezzo, percorribile anche in notturna e aperto il mercoledì sera dalla 18.30 alle 22.00.

Per gli amanti dello sport Piancavallo, valle ampia e soleggiata a nord di Pordenone,  è la meta ideale per tutti quelli che volgono svolgere un pó di attivitá sportive all´area aperta . Grazie a moderne stazioni sciistiche per la discesa e il fondo, maneggi, pareti per le arrampicate, percorsi per il trekking e la mountain bike, uno stadio del ghiaccio e lo sleddog trascorrerai una vacanza indimenticabile.

E per chi preferisce immergersi nel blu del cielo d´estate, dalla Castaldia, a 1108 metri sul livello del mare, ci si lancia tra le nuvole con il deltaplano

 

 


Clicca sulle Cittá per scoprire alcune delle Offerte Migliori della Regione!

 

Città principali Friuli-Venezia Giulia: GradoLignano sabbiadoroMorsano al tagliamentoTrieste

 

 

 

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/hotel-baite-e-bb-vicino-a-piancavallo-friuli