La Migliore Offerta a Passo del Tonale per Hotel, baite e b&b. Vacanze in Trentino Alto Adige a prezzi bassi. Settimana bianca Last Minute in hotel a prezzi bassi vicino Passo del Tonale, provincia di...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

Al confine tra la Lombardia ed il Trentino, il Passo Tonale è un anfiteatro naturale che delimita la Val di Sole dalla Vallecamonica, aperto al sole e panoramico, che si spiega dai 1884 metri ai 3100 metri di quota fra i gruppi dell'Ortles-Cevedale e dell'Adamello-Presanella.  

La località sciistica Passo del Tonale fa parte della Val Camonica e del comprensorio sciistico “Adamello Ski” che offre piste adatte a tutti servite dai seguenti impianti di risalita: una funivia, 14 seggiovie e 12 skilift che raggiungono i 3000 mt. di quota del Ghiacciaio Presena, che offre la possibilità di sciare durante tutto l’anno.

A Passo Tonale si scia sia d’inverno che d’estate anche grazie ai moderni impianti di neve programmata, prevista su 30 Km di piste.

 

 Passo del Tonale è una Stazione turistica invernale ed estiva ai piedi del Ghiacciaio Presena (m. 3000) offre la possibilità di sciare quasi tutto l'anno con i suoi 100 Km di piste servite da moderni e veloci impianti di risalita. Al Passo Tonale, (m. 1883) troviamo piste adatte sia ai principianti che agli esperti dello sci.

Le piste del Passo Tonale sono collegato con quelle di Ponte di Legno in alta Vallecamonica e quindi con quelle di Temù che scorrono in mezzo agli abeti e sono più adatte agli sciatori con esperienza. Il Passo Tonale è una delle prime stazioni turistiche dell?arco alpino ad aprire gli impianti e una delle ultime a chiuderli.

D'estate Passo del Tonale è punto di partenza per passeggiate ed escursioni in mountain bike nel gruppo Adamello-Presanella e Ortles-Cevedale.

D'inverno la vicinanza del Passo Tonale offre la possibilità dello sci alpino mentre per chi ama la pace e la tranquillità sono a disposizione le migliori piste da fondo della Val di Sole perfettamente battute ideali sia per i meno esperti che per gli atleti.

In estate è l'ideale come punto di partenza per escursioni nel gruppo della Presanella e gite in mountain bike.  Di particolare attrazione i laghetti nei pressi del torrente Vermigliana. 

Il Passo Tonale oltre ad offrire tutte le attività sportive invernali, riserva ai giovani durante tutta la stagione, innumerevoli iniziative e spettacoli grazie ad una vasta scelta di Après Ski.
In realtá e lo sci di fondo che é il punto di forza di Passo Tonale. Il Passo del Tonale è un paradiso per gli amanti dello sci di fondo. Al passo troviamo una pista di 5 Km, a Ponte di Legno un pista da 9 Km, al Centro Fondo di Vermiglio divisi su 6 anelli abbiamo 30 Km di piste.
Ci trovererte Anelli per lo sci di fondo al Tonale , a Vermiglio e a Ponte di Legno, oppure una corsa con i pattini saranno possibili senza difficoltà.
Numerosi negozi per lo shopping. bar, ristoranti, pizzerie completano l'offerta.

Al Passo Tonale trovate quattro località collegate da 100 Km di piste perfettamente innevate anche grazie all'innevamento programmato, che vi aspettano sempre in perfette condizioni e preparate impeccabilmente.
Dai 1121 m. di Temù ai 3000 m. del Ghiacciaio Presena neve, cielo azzurro e un'unico skipass.
 

Gli ampi spazi di neve battuta e neve fresca fanno del Passo Tonale la meta ideale per gli amanto dello snowboard.
Appositi snowpark dove compiere spettacolari evoluzioni e i numerosi locali "Apress ski" completano l'offerta.
A disposizione dei principianti maestri ed istruttori che sapranno mettere a disposizione la loro esperienza.

 

Le piste del Centro Fondo di Vermiglio si snodano nella suggestiva cornice offerta da boschi di conifere, da caratteristici masi e dalle cime della Presanella.
Il centro fondo offre i seguenti servizi: bar con tavola calda, scuola di sci, spogliatoi riscaldati e docce, campo di pattinaggio, noleggio e sciolinatura, stadio del biathlon e l´immancabile ufficio gare.
Il Centro aderisce a Trentino Nordic Skipass, lo skipass unico per accedere a tutti i principali centri del fondo in Trentino.

 

Clicca sulle Cittá per scoprire alcune delle Migliori Offerte della Regione!

 

Città principali Trentino-Alto Adige: Andernach germanyBolzanoBressanoneBrunicoCanazeiClesLevicoLevico termeMadonna di campiglioMeranoMerano - bolzanoMolvenoOrtiseiPeioPejo val di soleRoveretoSan martino di castrozzaTaioTrentoVal badiaVal di fiemmeVipiteno  

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/alberghi-bb-baite-vicino-a-passo-del-tonale